Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaTurismoTurismo › Capodanno, conto alla rovescia. Tutte le feste top in Sardegna
S.A. 31 dicembre 2015
Francesco De Gregori, i Subsonica, Tiromancino, Elio e le Storie Tese, i Nomadi, Marracash: i grandi nomi della musica italiana protagonisti in Sardegna. Ecco una mappa dei festeggiamenti nell'isola
Capodanno, conto alla rovescia
Tutte le feste top in Sardegna


CAGLIARI - Tre, due, uno. Inizia il conto alla rovescia fino alla mezzanotte per salutare il nuovo anno. Il Capodanno in Sardegna sarà trascorso in casa, in ristorante e in agriturismo. Ma non mancheranno i veri festeggiamenti della tradizione di San Silvestro: gli spettacoli in piazza. Francesco De Gregori, i Subsonica, Tiromancino, Elio e le Storie Tese, i Nomadi, Marracash: i grandi nomi della musica italiana protagonisti in Sardegna. E poi ancora dj set, teatro di strada, cenoni in piazza, fuochi d'artificio dalle città ai piccoli centri dell'interno.

Alghero L’attesa notte del 31 inizia con lo spettacolo di cabaret di Pago & Stefano Nosei: a partire dalle ore 22.30 il Porto di Alghero è lo scenario della lunga notte che saluterà l’arrivo del nuovo anno. A mezzanotte lo spettacolo pirotecnico precede il concerto di Elio e le Storie Tese. Il primo giorno dell'anno è in programma il tradizionale Concerto di Capodanno, a cura dell’Associazione Culturale Amici del Conservatorio Orchestra Filarmonica della Sardegna: doppio appuntamento al Teatro Civico, con il primo concerto alle ore 16.00 e il secondo alle ore 19.00.

Olbia Sarà l'esibizione dei Subsonica l'evento clou del Capodanno a Olbia. Il Capodanno olbiese comincerà nel pomeriggio del 31 dicembre con le esibizioni di artisti di strada, mentre dalle 20, sul palco del molo Brin, saliranno band locali, fino alle 22, quando toccherà a Salmo e i Machete. Alle 24 i fuochi artificiali per dare il benvenuto al 2016 e poi il concerto dei Subsonica.

Sassari Saranno la coinvolgente musica dei Tiromancino e le note della Funky jazz orchestra ad animare il capodanno sassarese. A dare il via alla festa sarà la Funky jazz orchestra che, a partire dalle 22,30, in una sorta di viaggio musicale per le vie del centro storico. A partire dalla mezzanotte il palco di piazza d'Italia sarò tutto per la band romana guidata da Federico Zampaglione.

Castelsardo. Allo scadere della mezzanotte nella notte di San Silvestro si darà il benvenuto al nuovo anno con lo spettacolo pirotecnico. A seguire il concerto di Francesco De Gregori.

Cagliari La notte del 31 dicembre, a partire dalle dieci, i quartieri storici saranno infatti animati dalle le musiche jazz e swing di Mambo Jumbo, quelle soul e funk del cagliaritano Daniele Diaz, e poi ancora Mudras Quartet, l'eclettico Zimbra, il dance della cover band Beat Street, le melodie elettroniche di Federico Fenu, la stellata band degli Statuto e i collaudati The Skatalites che, con più di venti album ufficiali alle spalle, trasporteranno il pubblico nella splendida Jamaica. l Bastione Santa Croce, piazza San Domenico e piazza Savoia saranno teatro di installazioni, video mapping e luci architetturali. La Torre dell'Elefante sarà inoltre protagonista di un emozionante conto alla rovescia in 3D che accompagnerà tutti fino alla mezzanotte. E allo scoccare dell'ora zero i numeri si trasformeranno in un animazione finale che andrà a comporre i migliori auguri per la città.

Arzachena, La Maddalena Arzachena conferma il gran finale di fine anno con il concerto dei Nomadi. Lo storico gruppo sarà sul palco di Piazza Risorgimento la notte di giovedì 31 dicembre. La Maddalena ha scelto il rapper italiano Marracash per la notte più lunga dell'anno.

Stintino C'è grande attesa anche per il Capodanno, quest'anno tutto all'insegna della musica. Ad aprire la terza edizione della manifestazione, anche quest'anno in piazza dei 45 con artisti locali, sarà il gruppo dei Puro Malto che alle 23 darà spazio a balli con il gruppo Bahia. A mezzanotte, dalla collinetta alle spalle della piazza dedicata ai fondatori del paese, si potrà assistere allo spettacolo dei fuochi d'artificio. Subito dopo ancora musica live con Mister Wine.

Oristano Il clou della festa come da tradizione sarà in piazza Roma, dove, a mezzanotte si brinderà con spumante e panettone. Davanti alla Torre di San Cristoforo, dalle 22, si esibirà la giovane band oristanese dei The Flame e con il dj Sandro Azzena che avrà il compito di scandire il conto alla rovescia per accompagnare la festa e il passaggio al nuovo anno. Si festeggerà anche in piazza Eleonora dove saranno allestiti i gazebo per il cenone che quest’anno sarà curato da Giovanni Salis e dove dalle 23 inizierà la serata di musica e balli sardi con il gruppo oristanese dei Galusè. In piazza Corrias dalle 23 la festa per i più giovani con il dj set di Giampaolo Montisci e Guido Marongiu. Quest’anno si conferma la festa anche in piazza Manno dove dalle 23 sono in programma il karaoke e i balli latino americani.

Nuoro, Lanusei, Cala Gonone Il fine anno a Nuoro é con il gruppo Train to Roots, Cala Gonone propone il rock dei Ruido, spettacolo pirotecnico sul mare e dj set. I Tazenda si esibiranno a Lanusei
10:00
Ad Alghero è in arrivo la Silver Cloud. La nave da crociera approderà nella rada del porto dalle 8 di domani, mercoledì 28 settembre
© 2000-2016 Mediatica sas