Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportJudo › Judo: Italia-Romania ad Alghero
A.B. 28 dicembre 2015
Mercoledì pomeriggio, la Palestra di Judo di Via Kennedy 150 ospiterà l´importante incontro internazionale a squadre femminile
Judo: Italia-Romania ad Alghero


ALGHERO – Mercoledì 30 dicembre, alle ore 16.30, il Comitato Regionale Fijlkam Sardegna affronterà l’ultimo appuntamento agonistico dell’anno. Infatti, si svolgerà nella Palestra di Judo di Via Kennedy 150, ad Alghero, l’incontro internazionale a squadre di Judo femminile Italia-Romania.
L'evento, organizzato dalla Fijlkam Sardegna è stato possibile grazie al patrocinio dell'Assessorato allo Sport della Regione Autonoma della Sardegna e rientra nell’ambito del protocollo d’intesa firmato ad agosto tra il Comitato Regionale e la regione romena di Hunedoara. Il protocollo prevede lo scambio sportivo e culturale di attività tra gli atleti dei rispettivi paesi. Infatti, a settembre, una rappresentativa sarda aveva partecipato con brillanti risultati ad un torneo internazionale in Romania ed ora le atlete romane ricambiano la visita nell'Isola.

La Romania, composta da Olga Severin, Emoke Mejzaros, Andreea Bortos e Diana Hutarw, è capitanata da Mihaela Chiss, che vanta un palmares di tutto rispetto. Infatti, quest'anno, la campionessa rumena, ha vinto (solo per citare alcuni titoli) la medaglia d’oro nella Coppa Europa Juniores di Deva, l'argento alla Coppa Europa Cadetti ed il bronzo ai Campionati Balcani Under18. La rappresentativa italiana, invece, sarà composta da atlete di diverse regioni tra cui Simona Pollera (medaglia di bronzo kg.48 all’ultimo Campionato Italiano Assoluto, disputato a Torino il 12 e 13 dicembre) ed Elen Merelli, medaglia d’oro alla Coppa Italia 2014 e settima al Campionato Italiano Assoluto 2015). Con loro, anche le judoka sarde Erika Lucente, Ilaria Placidi e Maria Carta.

Nella foto: la Rappresentativa Nazionale della Romania
© 2000-2016 Mediatica sas