Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Libri: Cristina Tagliabue ad Alghero
A.B. 30 dicembre 2015
Domenica 3 gennaio 2016, la scrittrice comasca sarà ospite dell´incontro organizzato dal negozio Belle Epoque, per presentare il libro I dieci verbi di Adì
Libri: Cristina Tagliabue ad Alghero


ALGHERO - Domenica 3 gennaio 2016, la scrittrice comasca Cristiana Tagliabue, in concomitanza con il suo soggiorno natalizio ad Alghero, sarà ospite dell'incontro organizzato dal negozio Belle Epoque, per presentare il suo ultimo libro, intitolato I dieci verbi di Adì ed edito da Officina della Narrazione. Il libro raccoglie una serie di dieci brevi racconti, da leggere a piccole dosi, assaporandone uno per volta.

Ogni storia è ricca di valori, accadimenti quotidiani, riflessioni e spunti, il tutto trattato in maniera delicata ed ironica. Dieci verbi importanti, dieci spunti da condividere. Tagliabue ha precedentemente edito, con la stessa casa editrice, il libro di narrativa fantasy, dal titolo Venezia non deve morire.

La presentazione di domenica è promossa in collaborazione con l’associazione Culturale Impronte, attiva nel territorio e dedita alla promozione di incontri con artisti e creativi. L’appuntamento è per le ore 18, nel negozio di antichità, arte e moda in Via Columbano 31. L'iniziativa aprirà una serie di eventi culturali promossi ed ospitati al Belle Epoque.
18/6/2018
Giovedì, torna la notte bianca delle librerie, che da sette anni rappresenta un appuntamento fisso per chi ama leggere e vuole festeggiare insieme l’inizio dell’estate
20/6/2018
Proseguendo le attività di controinformazione e promozione dell’interculturalità organizzate in città da ResPublica, AfrikAsiAlghero, Asce e la neonata associazione Niokondeme organizzano per venerdì una serata-evento con il giornalista e scrittore Silvestro Montanaro, dal titolo “La Guerra tra poveri. Tutta la verità su Africa e immigrazione”
20/6/2018
Venerdì sera, nella Sala Mosaico del Museo archeologico, in Via Carlo Alberto, nuovo appuntamento con le anteprime del festival “Dall’altra parte del mare”. La serata sarà dedicata a “Il Nemico. Intrighi, sospetti e misteri nel Pci della guerra fredda” (Nutrimenti)
© 2000-2018 Mediatica sas