Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteEnogastronomia › Festa del vino nuovo a Ittiri
S.A. 31 dicembre 2015
La manifestazione si svolgerà al mercato civico il 5 gennaio. All´evento parteciperanno numerosi viticoltori locali che per l´occasione proporranno i loro vini migliori, bianchi e rossi, dell´ultima vendemmia
Festa del vino nuovo a Ittiri


ITTIRI - Il 5 gennaio (dalle 17), presso il mercato civico di via Azuni, si terrà la prima festa del vino nuovo di Ittiri. Organizzata dal Comune di Ittiri e dalla Pro loco, DiVino è un evento importante per il paese, ha l'obiettivo di promuovere il vino dei produttori locali di Ittiri che, negli ultimi anni, grazie anche al supporto dei tecnici di Laore, ha ottenuto notevoli riconoscimenti alla rassegna dei vini del Coros, la principale del territorio, che ogni anno si tiene a Usini.

Quest'anno i viticoltori ittiresi hanno vinto il premio come miglior cagnulari e il secondo posto nella categoria bianchi e nella categoria rossi. La manifestazione si svolgerà al mercato civico, sempre nell'ottica di rilancio della struttura e del centro storico del paese. All'evento parteciperanno numerosi viticoltori locali che per l'occasione proporranno i loro vini migliori, bianchi e rossi, dell'ultima vendemmia.

La degustazione dei vini sarà possibile acquistando un calice di vetro che darà diritto all'assaggio di tutti i vini e di alcuni prodotti locali come salumi, formaggi e olive, oltre a un piatto tipico preparato dalla Pro loco. Sarà anche una serata di musica per tutti con le band Marigold Bulb, gli HSS e chiuderanno i Niera con un live acustico dove presenteranno anche il loro ultimo pezzo.
© 2000-2016 Mediatica sas