Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaSocietà › Scuola di Meditazione, da gennaio ad Alghero
A.B. 31 dicembre 2015
Anche quest´anno, la Chiesa di San Michele ospiterà il corso tenuto dal 2001 dal padre gesuita Davide Magni, esperto in meditazione orientale, e dagli allievi di padre Francesco Piras, fondatore della Scuola
Scuola di Meditazione, da gennaio ad Alghero


ALGHERO - Anche quest'anno, come accade dal 2001, si terrà ad Alghero il corso della Scuola di Meditazione guidata dal padre gesuita Davide Magni (esperto in meditazione orientale) e dagli allievi di padre Francesco Piras, fondatore della Scuola. Gli incontri, che avranno cadenza settimanale, si rivolgono a tutti, soprattutto ai giovani ed agli studenti che vogliono apprendere tecniche di rilassamento e di concentrazione, indispensabili per prendere fiato in una vita frenetica, piena d'impegni, di adempimenti e per trovare la giusta concentrazione che consiste nel fare bene e consapevolmente ogni attività che si intraprende nella giornata.

A livello più alto, è stato sperimentato che, col tempo, la persona ha maggiori strumenti per combattere lo stress e per raggiungere una migliore armonia nel rapporto con se stessa e con gli altri, aumentando la capacità di affrontare e risolvere i problemi e di integrarsi nell’ambiente in cui vive. La cultura orientale, sulla base di uno stile di vita e di una filosofia propria, per millenni ha elaborato e sperimentato tecniche efficaci, che oggi possono essere di grande aiuto per la società occidentale. Oltre alle lezioni, sono previsti, due volte al mese, incontri di approfondimento nei quali saranno svolti esercizi posturali e di meditazione con il corpo, basati sulle tecniche cinesi del Chi Kung ed anche esercizi di Tai Chi.

«Il tempo che dedichiamo a noi è un guadagno, per noi stessi e per le persone che incontriamo», dichiarano gli organizzatori. Il corso, che non ha fini di lucro, si svolgerà nella Chiesa di San Michele, il sabato sera, dalle ore 19.30 alle 20.30. La lezione introduttiva, al termine della quale ci si potrà iscrivere, si terrà ad Alghero, sabato 9 gennaio 2016. Il corso inizierà sabato 16 gennaio, alla stessa ora. Per ulteriori informazioni si può telefonare al numero 334/1905292 o andare sul sito internet della Scuola di meditazione.
25/7/2016
Nel 2015 in 334 comuni sardi su 377 (l´88,6%) i morti hanno superato i nati. Male tutte le province ad eccezione della Gallura con un saldo in positivo di 418 abitanti
© 2000-2016 Mediatica sas