Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArtigianato › Corallo Verde illumina il Natale algherese
A.B. 4 gennaio 2016
Prosegue per il quinto anno il progetto Alghero Verde Natale, con il quale l’Associazione Florovivaistica Corallo Verde illumina le festività cittadine
Corallo Verde illumina il Natale algherese


ALGHERO - Quinto anno per il progetto Alghero Verde Natale, con il quale l’Associazione Florovivaistica Corallo Verde illumina le festività cittadine. Consolidato l’albero di luci, richiesto dall’Amministrazione Comunale, che dalla torre di Porta Terra scivola verso il basso per abbracciare l’ingresso del centro storico.

Un’oasi verde di sugheri, lecci, lentischio e mirto crea una capanna naturale di piante mediterranee che accoglie e protegge l’originale ed importante natività realizzata per Alghero e per Corallo Verde da Antonello Alloro. Un tappetto di ciclamini da il benvenuto ad una Sacra Famiglia che brilla e riflette i giochi di luce realizzati per l’occasione. Una natività solida, ma malleabile, che sprigiona una bellezza difficile da comprendere a primo impatto, ma che sa penetrare nel profondo.

Niente statue imponenti, nessun materiale pesante e statico, Alloro ha scelto per la Natività 2015 qualcosa di apparentemente fragile, ma che sa esser flessibile, sa adattarsi, sa stringere e legare. «Mai come in questo periodo – viene spiegato - è necessario saper accogliere, adattarsi, ma avere solidità. Qualunque sia la fede, il credo personale, la comunità deve rinnovare periodicamente il proprio progetto di tutela verso se stessa e il proprio territorio». Ecco il messaggio di Corallo Verde per le festività natalizie e per il benvenuto al 2016.
24/8/2016
Sono circa 6.700 le imprese artigiane sarde potenzialmente coinvolte nel mercato turistico isolano. Lo rileva un’elaborazione dell’Ufficio Studi di Confartigianato
© 2000-2016 Mediatica sas