Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaArcheologia › 750mila euro per il nuraghe Palmavera
S.A. 4 gennaio 2016
Per la Sardegna ci sono 13,3 milioni di euro per 14 importanti progetti culturali stanziati dal ministro della Cultura Franceschini. Nell´Isola il programma triennale prevede il consolidamento e restauro delle strutture archeologiche e valorizzazione del sistema dei siti
750mila euro per il nuraghe Palmavera


ALGHERO - Per la Sardegna ci sono 13,3 milioni di euro per 14 importanti progetti culturali. Il piano delle risorse prevede lo stanziamento di 300 milioni per il patrimonio in tutta Italia.

Nell'Isola il programma triennale prevede il consolidamento e restauro delle strutture archeologiche e valorizzazione del sistema dei siti e delle necropoli puniche della Sardegna meridionale. L'obiettivo è la candidatura alla lista dei siti Unesco e completamento degli scavi per 1,5 milioni di euro totali.

Nell'ambito di questi interventi sono previsti 750mila euro per la progettazione e il restauro del nuraghe Palmavera a Alghero. Ed ancora, interventi a Oristano, Bonorva, Tortolì, Sassari, Nuoro e Cagliari.
27/9/2016
L’esame dei campioni prelevati dalla Necropoli meridionale di San Gavino rivelano uno stretto legame tra l’antica colonia di Turris Libisonis e la città di Pompei
© 2000-2016 Mediatica sas