Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaMeteo › Dopo Epifania con pioggia, vento e freddo
S.A. 7 gennaio 2016
Prosegue il maltempo in Sardegna. Dall´Epifania è in corso una perturbazione destinata a durare nei prossimi giorni. Il vento forte sta causando anche un leggero calo della colonnina di mercurio
Dopo Epifania con pioggia, vento e freddo


ALGHERO - Prosegue il maltempo in Sardegna. Dall'Epifania è in corso una perturbazione destinata a durare nei prossimi giorni.

«Siamo alle prese con una piccola aria depressionaria - spiega il maresciallo Andrea De Sario, dell'ufficio meteo nella base di Decimomannu - che si è fermata temporaneamente sull'Alto Tirreno e sul Golfo Ligure». Il vento forte sta causando anche un leggero calo della colonnina di mercurio.

«Anche se non porterà tempo come ci si può aspettare nel periodo invernale - chiarisce De Sario - vivremo un calo termico che porterà l'instaurarsi, per il periodo successivo, di correnti di tipo atlantico che anche nei giorni dopo l'Epifania continueranno a alimentare nuvolosità, pioggia e correnti occidentali».
15/8/2017
La Direzione generale della Protezione civile regionale ha emanato un avviso di condimeteo avverse per alte temperature. Dalle ore 11 di domani alle 19 di venerdì, si prevede un ulteriore lieve aumento delle temperature che potranno localmente superare i 40gradi nelle zone interne della sardegna occidentale e centrale
© 2000-2017 Mediatica sas