Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteEnogastronomia › Sfide tra scuole: brigata algherese in finale
S.A. 8 gennaio 2016
La brigata di cucina dell´Ipsar di Alghero ha superato la difficile fase eliminatoria del concorso regionale "La brigata show cooking", svoltosi a Sassari lo scorso 9 dicembre, qualificandosi per la finale a Pula
Sfide tra scuole: brigata algherese in finale


ALGHERO - La brigata di cucina dell'Ipsar di Alghero ha superato la difficile fase eliminatoria del concorso regionale "La brigata show cooking", svoltosi a Sassari lo scorso 9 dicembre, qualificandosi per la finale a Pula. Gli studenti dell'alberghiero di Alghero - chef Eleonora Camerada, aiutanti Sara Polese, Davide Casu, Camilla Enna - sono stati preparati dal loro professore e coach Raffaele Rondello.

La competizione, voluta dall'Assessorato del Lavoro della Regione Sardegna, e organizzata dall'emittente Videolina, ha come scopo quello di favorire lo scambio di conoscenze fra i giovani sardi, di riscoprire l'identità della nostra isola attraverso la creatività in cucina, e infine di arginare il grave fenomeno della dispersione scolastica.
Il concorso ha coinvolto ben 24 squadre (brigate) provenienti dai vari istituti alberghieri dell'Isola.

Ciascuna brigata era composta da quattro studenti, uno dei quali frequentante il biennio; le brigate hanno eseguito le loro preparazioni in totale autonomia, sotto l'attento controllo dei giudici.
L'ipsar di Alghero è riuscito a superare brillantemente questa difficile fase eliminatoria, garantendosi l'accesso alla finale a Pula, alla quale parteciperanno non solo gli altri finalisti delle scuole sarde, ma anche due squadre proventi da paesi europei. L'appuntamento per questa avvincente fase del concorso, che premierà la migliore brigata delle scuole alberghiere della Sardegna, è per venerdì 8 gennaio alle ore 21 su videolina."
© 2000-2016 Mediatica sas