Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby: recupero per l´Amatori Alghero
A.B. 9 gennaio 2016
Domani pomeriggio, alle ore 14.30, arriva a Maria Pia il Novara, per il match rinviato il 6 dicembre. Il 2016 della società della palla ovale algherese si apre con il rinnovo, per altri tre anni, del sodalizio con l´allenatore/giocatore Marco Anversa
Rugby: recupero per l´Amatori Alghero


ALGHERO - Si apre con un rinnovo il 2016 dell’Amatori Rugby Alghero. Si tratta del prolungamento del contratto, per altri tre anni, dell’allenatore/giocatore Marco Anversa. Una notizia che da continuità ad un progetto di crescita e rilancio di tutta la società che punta molto anche al Settore giovanile, vera linfa vitale di ogni disciplina sportiva. La 35enne apertura di Viadana avrà dunque il compito di continuare a traghettare la prima squadra verso l’obbiettivo di ritornare in Serie A, riportando così la società che rappresenta la palla ovale algherese in tutta Italia su scenari che, negli anni passati, l’hanno vista protagonista.

“Mi sento felice e orgoglioso per l’opportunità che la società mi sta dando – ha dichiarato Anversa - Qui ad Alghero ho la fortuna di allenare quelli che sono i miei compagni di squadra e amici. Mi sto trovando molto bene nell’attività che sto portando avanti insieme a tutto lo staff e ai miei giocatori, in special modo quelli che vestono la maglia dell’Amatori da tantissimi anni, uno fra tutto Hogert Paco leader della mischia e allenatore di tutto il pacchetto”. Il cammino, già iniziato, è ancora tutto da percorrere. Il campionato di serie B dove milita la prima squadra algherese è molto impegnativo e costellato di formazioni che posseggono qualità ed esperienza per poter tentare il salto di categoria. Ogni domenica è una battaglia (sul campo) e da par sua l’Amatori Rugby Alghero non si tira indietro. Soprattutto in casa a Maria Pia le formazioni avversarie non hanno mai avuto vita facile e nessuno, ancora, ha portato via punti dal terreno di gioco algherese.

Domani, domenica 10 gennaio, è in programma il recupero della gara rinviata il 6 dicembre contro il Novara. Mentre il campionato è ancora a riposo, le due compagini si affronteranno per disputare il match valido come settima giornata. I piemontesi sono il fanalino di coda della classifica, con un solo punto, mentre l’Amatori sta a quota 9. Per i locali sarebbe importante vincere domani e mettere in cascina altri punti in vista della ripresa del campionato, fissata per domenica 17 gennaio, quando gli algheresi saranno impegnati nel derby regionale sul campo del Capoterra.

Nella foto: Marco Anversa
© 2000-2016 Mediatica sas