Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby: vittoria e cinque punti per l´Amatori Alghero
A.B. 10 gennaio 2016
Ampia e meritata vittoria per Anversa e compagni, nella gara contro l´Amatori Novara, valido come recupero della settima giornata del campionato di serie B. 45-0 il risultato, con il quale i locali hanno superato i piemontesi e guadagnato 5 punti in classifica. Domenica prossima, è in programma il derby isolano contro l´Amatori Capoterra
Rugby: vittoria e cinque punti per l´Amatori Alghero


ALGHERO - L’Amatori Rugby Alghero fa rispettare ancora la legge di Maria Pia, vincendo con un nettissimo 45-0 la gara contro l'Amatori Novara, valevole come recupero della settima giornata del girone 1 del campionato nazionale di Serie B. Diciannove i punti messi a segno già nella prima frazione di gioco dalla squadra algherese, frutto di tre mete, a firma dei giovani Cadone e Serra e una di Giacci, accompagnate da due trasformazioni di Anversa.

La compagine algherese, che contava diverse e importanti assenze, aveva ben chiara l’importanza di vincere questa partita e mettere in cascina ulteriori punti utili alla propria classifica in vista della ripresa ufficiale del campionato, fissata per domenica 17 gennaio, quando sarà impegnata nel derby regionale in casa dell'Amatori Capoterra. Nella ripresa, le cose non cambiano. L’Amatori continua a tenere in mano il pallino del gioco e già al 46’ trova la via della quarta meta di giornata con Marston e la relativa trasformazione di Anversa.

La serie di mete algheresi prosegue con Paco, che al 53’ si invola oltre la linea e nonostante la carica degli avversari mette palla a terra. Quattro minuti più tardi, ancora 5 punti a referto, grazie alla sesta meta di giornata con Giacci per il temporaneo 38-0. Ma, l’Amatori non si ferma e va ancora in meta con Marston. A trasformarla, questa volta, è stato un altro giovane della squadra, Roberto Bombagi (45-0). Dunque, una bella vittoria per il XV algherese, che con cinque punti si porta a quota 14 ed apre positivamente il 2016.

AMATORI RUGBY ALGHERO-AMATORI NOVARA 45-0:
AMATORI RUGBY ALGHERO: R.Bombagi, Cadone (60' Madeddu), Marston, Serra, Pesapane (30’ Delrio), Anversa, Salis (70’ L.Bombagi), Giacci, Usai(49’ Mura), Ferrarese, Lui, Paco (66’ Solinas), Piras (47’ Carta), Daga, Bonetti (65’ Gabbi). Coach Marco Anversa.
AMATORI RUGBY NOVARA: Sormani, Vicari (73’ Cravini), Cotronzo, Stoffella, Grelli (73’ Lucci), Familiari, Cerruti, Fadda (75’ Simili), Guglielmi, Mora (41’ Condrut), L.Loretti, F.Loretti (70’ Viana), Vientsov (41’ Fioretto), Ventruto(41’st Buoso), Quadraro. Coach Gica Vacaru.
PUNTI: 10’ M Cadone; 17’ M Giacci, Tr. Anversa; 30’ M Serra, Tr. Anversa; 46’ M Marston, Tr. Anversa; 53’ M Paco, Tr. Anversa; 57’ M Giacci; 66’ M Marston, Tr. R.Bombagi.
© 2000-2016 Mediatica sas