Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaMeteo › Neve a Tempio, Nuoro, Macomer, Sassari
Red 15 gennaio 2016
Secondo le previsioni di Meteo Sardegna i fiocchi di neve si potrebbero vedere anche a Sassari. Ben più seria la nevicata attesa in località come Tempio Pausania, Ozieri, Ittiri (tutti i paesi di Logudoro e Meilogu), Macomer, Nuoro, Abbasanta e Ghilarza
Neve a Tempio, Nuoro, Macomer, Sassari


NUORO - Come si sa, il gelo in Sardegna non è di casa ma il forte abbassamento della temperatura che è alle porte e farà assaporare il profumo di un inverno di altri luoghi. Oltre al freddo giungerà la neve su molte località di bassa collina, in specie nel nord della regione e nel nuorese. Le cause sono imputabili a un blocco d'aria gelida che dal Polo sta piombando in Europa e che sfiorerà appena la nostra regione.

I fiocchi di neve si potrebbero vedere a Sassari, invece dovrebbe essere ben più seria la nevicata che è attesa in località come Tempio Pausania (e anche altri centri della Gallura), Ozieri, Ittiri (tutti i paesi di Logudoro e Meilogu), Macomer, Nuoro, Abbasanta e Ghilarza. La neve imbiancherà tutti i comuni del medio e alto nuorese, dove domenica mattina si potranno ammirare paesaggi fiabeschi.

Neve, anche se forse solo una spolveratina, a Lanusei e i paesi dell’alta collina della Sardegna orientale. Neve anche nel Sud della Sardegna, in specie a Burcei e su tutti i rilievi del Sulcis-Iglesiente sino a 500 metri. Non è attesa la neve nelle coste come avvenne 4 anni fa. Quindi niente neve ad Alghero, La Maddalena, Olbia, Bosa. Brevi rovesci, ma di pioggia e a tratti grandine a Cagliari.
23/5/2016
Momentaneamente sospese le ricerche del turista scomparso. Bloccato il collegamento tra Santa Teresa e Bonifacio
© 2000-2016 Mediatica sas