Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaSocietà › A spasso per raccogliere mozziconi dal Centro
S.A. 17 gennaio 2016 video
Alberto e Luca dedicano qualche ora della giornata a raccogliere le migliaia di cicche impropriamente abbandonate nelle vie centrali di Alghero
A spasso per raccogliere mozziconi dal Centro


ALGHERO - Le strade pedonali delle nostre città sono disseminate di mozziconi di sigaretta impropriamente abbandonati da fumatori poco rispettosi. E Alghero non fa eccezione, basta fare un giro per le piazze del centro storico per capire l'enorme quantità di rifiuti presenti, spesso incastonati tra l'acciottolato.

Alberto e Luca, due giovani ragazzi recentemente trasferitisi ad Alghero, dedicano qualche ora della domenica per rendere un po più decorose le vie più centrali. Questa mattina si sono concentrati nella zona di Piazza Civica, riempendo alcuni sacchetti di cicche.

Un'iniziativa lodevole e apprezzabile. Spesso, infatti, non si pensa agli impatti ambientali che le sigarette abbandonate per terra comportano in natura. L'ambiente va rispettato - sottolineano - basta poco, se solo chi fuma si ricordasse anche di buttare i mozziconi (non a terra). E poi ricordano: prima di venire biodegradati ci passano anni.

14:21
Ieri, Fabio Pinna ha portato gli auguri a Viola per il suo 100esimo compleanno. Il vicesindaco di Sassari ha fatto visita al centenario, che ha festeggiato circondato da familiari ed amici, portando in dono il libro “I Candelieri”
21/9/2017
Anche la città di Sassari entra a far parte del più grande evento motociclistico del mondo: proprietari di moto classiche e vintage si daranno appuntamento per sfoggiare le loro cromature in Piazzale Segni e in Piazza Tola
© 2000-2017 Mediatica sas