Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroOpinioniPoliticaGli accordi last second di Sant´Anna
Cesare Emiliano Piras 22 gennaio 2016
L'opinione di Cesare Emiliano Piras
Gli accordi last second di Sant´Anna


Il 31 gennaio scade il termine per i comuni delle regioni a statuto speciale per istituire le centrali di committenza dei lavori pubblici.
Si tratta di una "convenzione" tra comuni non capoluogo di provincia dalla quale dipendono le sorti dei lavori pubblici dei territori.

Questo obbligo nasce dall'entrata in vigore dell’art. 33 comma 3bis del D.Lgs n. 163/2006 (codice dei contratti pubblici), e la nostra amministrazione era stata messa in allerta già da diversi mesi. Senza una strategia, ma solo per salvare l'ennesima "svista amministrativa" , si è concepito "last second" un accordo con il comune di Stintino; una sorta di accoppiata forzata tra comuni distratti.

Non esiste traccia di delibera sull'argomento a pochi giorni dal passaggio in commissione e in consiglio comunale; alla faccia della programmazione e condivisione. Insomma, abbiamo ripreso da dove abbiamo lasciato; sempre a rincorrere le emergenze, sempre a mettere pezze sulle disattenzioni, navigando a vista e senza meta. Cogliendo l'occasione diamo il benvenuto al nuovo Segretario comunale, dott. Canessa, che speriamo possa essere "l'ancora di salvezza" di una nave finora governata in maniera superficiale dal Sindaco e i suoi marinai.

*Per Nuovo Centro Destra
15/10/2017
Porcu e Ferrara (Alghero): «Preso atto del contenuto degli stessi atti giuntali nn. 240 e 270, entrambi del 2017, aventi ad oggetto la gestione degli stalli siti nel parcheggio interrato multipiano di via Brigata Sassari, che, a nostro avviso, parrebbero viziate da gravi irregolarità, formali e sostanziali, chiediamo l’annullamento in autotutela delle suddette delibere»
19:09
In programma martedì pomeriggio, l’Hostel Marina alle Scalette di San Sepolcro, a Cagliari, ospiterà “100 piazze per un programma”, la prima assemblea in Sardegna di Un’alleanza popolare per la democrazia e l’eguaglianza
11:01
Sabato, si è tenuta a Sassari la riunione degli iscritti al Partito dei sardi, propedeutica all´assemblea nazionale che si terrà a breve. Presenti i maggiori dirigenti nazionali, tra cui il presidente Paolo Maninchedda, il segretario Franciscu Sedda ed una folta delegazione algherese
9:44
Anche il sindaco di Sassari aderisce allo sciopero della fame per lo Ius Soli. Il primo cittadino ha scelto di digiunare domani. L´iniziativa, che ha preso il via il 3 ottobre, Giornata nazionale in memoria delle vittime dell´immigrazione, conta ad oggi l´adesione di 1300 tra insegnanti e parlamentari, cittadini e membri del Governo
© 2000-2017 Mediatica sas