Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaTurismo › Vettori europei uniti: «vogliamo regole chiare»
S.A. 22 gennaio 2016
I ceo dei cinque principali big del comparto hanno presentato ufficialmente la nascita di Airlines4Europe, la nuova associazione di vettori. Un´opportunità unica è stata definita e che avrà ripercussioni su tutto il mercato del Vecchio Continente, Sardegna compresa
Vettori europei uniti: «vogliamo regole chiare»


ALGHERO - Una svolta storica è quella a cui potrebbero andare incontro le compagnie aeree europee dopo l'incontro dei giorni scorsi all'aeroporto di Amsterdam Schipol, dove i ceo dei cinque principali big del comparto hanno presentato ufficialmente la nascita di Airlines4Europe, la nuova associazione di vettori. Sul tavolo anche Michael O'Leary di Ryanair e Carolyn McCall di EasyJet, al fianco dei colossi di Iag, Air France-Klm e Lufthansa.

Con loro il commissario europeo ai trasporti, Violeta Bulc. L'associazione rivendica l'importanza di una regolamentazione chiara a supporto del settore. Siamo a disposizione della Commissione europea per lavorare insieme e invitiamo le altre compagnie ad unirsi: il messaggio indirizzato alle istituzioni da parte della neonata associazione.

L'obiettivo è ambizioso: dare un'unica e forte voce al comparto perché venga incrementata davvero la competitività delle compagnie aeree europee. Un'opportunità unica è stata definita e che avrà ripercussioni su tutto il mercato del Vecchio Continente, Sardegna compresa.
2/12/2016
Secondo il Centro di Studi Avanzati sul Turismo dell’Università di Bologna Cagliari è la città a maggior vocazione turistica italiana. La ricerca ha avuto lo scopo di fotografare la percezione che hanno gli stranieri, relazionata con le loro aspettative, presentata alla IX edizione di Buy Tourism On Line a Firenze
© 2000-2016 Mediatica sas