Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaEconomiaTurismo › Vettori europei uniti: «vogliamo regole chiare»
S.A. 22 gennaio 2016
I ceo dei cinque principali big del comparto hanno presentato ufficialmente la nascita di Airlines4Europe, la nuova associazione di vettori. Un´opportunità unica è stata definita e che avrà ripercussioni su tutto il mercato del Vecchio Continente, Sardegna compresa
Vettori europei uniti: «vogliamo regole chiare»


ALGHERO - Una svolta storica è quella a cui potrebbero andare incontro le compagnie aeree europee dopo l'incontro dei giorni scorsi all'aeroporto di Amsterdam Schipol, dove i ceo dei cinque principali big del comparto hanno presentato ufficialmente la nascita di Airlines4Europe, la nuova associazione di vettori. Sul tavolo anche Michael O'Leary di Ryanair e Carolyn McCall di EasyJet, al fianco dei colossi di Iag, Air France-Klm e Lufthansa.

Con loro il commissario europeo ai trasporti, Violeta Bulc. L'associazione rivendica l'importanza di una regolamentazione chiara a supporto del settore. Siamo a disposizione della Commissione europea per lavorare insieme e invitiamo le altre compagnie ad unirsi: il messaggio indirizzato alle istituzioni da parte della neonata associazione.

L'obiettivo è ambizioso: dare un'unica e forte voce al comparto perché venga incrementata davvero la competitività delle compagnie aeree europee. Un'opportunità unica è stata definita e che avrà ripercussioni su tutto il mercato del Vecchio Continente, Sardegna compresa.
23/2/2018
Secondo il portale Subito, il mare è la meta più gettonata con Costa Rei e Villasimius, quinta San Teodoro. “Appartamento” è la parola più ricercata; new entry del 2018 le soluzioni “animal friendly”
22/2/2018
Nello spazio della Sardegna, inoltre, venti operatori sardi accreditati dall’assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio, in rappresentanza di hotel e catene alberghiere, camping, residence e albergo diffuso, tour operator e associazioni turistiche
© 2000-2018 Mediatica sas