Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Mario Bruno consigliere nazionale Anci
S.A. 23 gennaio 2016
Il nuovo incarico per il sindaco di Alghero è arrivato nella seduta di sabato 22 gennaio nel Consiglio Nazionale tenutosi a Roma, in Campidoglio
Mario Bruno consigliere nazionale Anci


ALGHERO - Il sindaco di Alghero è stato nominato Consigliere Nazionale dell'Anci. Il nuovo incarico per Mario Bruno è arrivato nella seduta di sabato 22 gennaio nel Consiglio Nazionale tenutosi a Roma, in Campidoglio.

«Rappresenterò gli interessi e la volontà degli enti locali in un momento particolarmente difficile, ma affascinante, per i comuni italiani. Oggi il Presidente del Consiglio Enzo Bianco mi ha inviato la documentazione sui temi più attuali e tra questi il nuovo Isee e la legge di stabilità» il commento del Primo cittadino algherese.

Tra le proposte Anci accolte dal Governo, Bruno ricorda lo stop dei tagli ai comuni e alle città; il superamento del Patto di stabilità interno; la integrale compensazione del mancato gettito derivante dall’abrogazione del prelievo immobiliare dell’abitazione principale e dei terreni agricoli; l'esclusione dal saldo di 480 milioni per interventi di edilizia scolastica; il rifinanziamento del fondo compensativo Imu/Tasi per 390 milioni.

«Abbiamo espresso un giudizio critico sulla riduzione del turn over del personale e sul blocco dei Fondi per il trattamento economico accessorio, che rischiano di vanificare la ripresa dell’attività relativa al rinnovo contrattuale del comparto e di disincentivare le politiche di valorizzazione del merito dei dipendenti degli enti locali» ha concluso Mario Bruno.

Nella foto: Mario Bruno
25/8/2016
Partirei col sostenere che da circa due anni a questa parte l’Amministrazione comunale ha programmato il calendario degli eventi, sia estivi che invernali, sempre per tempo (cosa mai avvenuta nelle amministrazioni passate), di modo da poter consentire a tutti di sapere in anticipo quale fosse il calendario
© 2000-2016 Mediatica sas