Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaAeroporto › «Ryanair deve volare in Sardegna». Forza Italia occupa Alghero
S.A. 23 gennaio 2016 video
Cappellacci, Tedde, Cicu, Pittalis e Peru hanno le idee chiare sulle colpe del disimpegno Ryanair dalla Sardegna: l´immobilismo di Deiana e Pigliaru. Le loro parole a IsolaMedia
«Ryanair deve volare in Sardegna»
Forza Italia occupa Alghero


ALGHERO - Forza Italia dice basta. Lo fa con una partecipata manifestazione presso lo scalo aeroportuale di Alghero. Cappellacci, Tedde, Cicu, Pittalis e Peru hanno le idee chiare sulle colpe del disimpegno Ryanair dalla Sardegna (solo dal Riviera del Corallo per l'estate 2016 mancano all'appello 14 rotte, 8 da Cagliari): l'immobilismo di Deiana e Pigliaru.

«Tutti gli strumenti che hanno portato le low cost sono stati sotto la lente dell'Ue ed hanno avuto il via libera perchè si è combattuto in Europa. L'assessore dovrebbe spiegare perchè in due anni non ha cambiato nulla». Lo dice l'ex Governatore Cappellacci in risposta alle accuse dell'assessore Massimo Deiana che più di una volta ha puntato il dito contro la discussa Legge 10 del 2010 oggi sotto indagine da parte della commissione europea.

Concetti ribaditi anche dal consigliere algherese Marco Tedde. Anche lui non le manda a dire all'assessore che qualche giorno fa davanti agli amministratori locali del nord Sardegna riuniti a Sassari a Palazzo Ducale accusava l'ex sindaco di essere sulle copertine dell'Ue [GUARDA]: «Deiana dovrebbe cercare di uscire dalle battute - attacca - sono due anni che fa l'assessore e ancora non ha deciso cosa fare. Inamissibile che Pigliaru non abbia ancora capito come sostenere le low cost».

17:40 video
Il senatore Dem, Silvio Lai, sferzante nell´incontro pubblico di Alghero, fa chiarezza sulla reale situazione dell´aeroporto internazionale. «Lo scalo è una risorsa di tutto il territorio e merita rispetto». Le immagini
19:00 video
Francesco Violante, Chairman Meridiana (oggi Air Italy), traccia la road map del futuro vettore: 50 macchine entro il 2022 con hub a Milano Malpensa. Questa mattina la conferenza stampa di presentazione del piano di rafforzamento dei voli di corto-raggio, con l´obiettivo di incrementare in particolare la parte relativa alle connessioni. Le sue dichiarazioni
16:05
Nuovi aerei, nuovo logo e nuovi colori. Il piano strategico include, inoltre, il rafforzamento dei voli di corto-raggio, con l´obiettivo di incrementare in particolare la parte relativa alle connessioni, e il raggiungimento entro il 2022 di 50 destinazioni servite
17:00
Air Malta lancia quattro nuove rotte e collega Malta con l’aeroporto di Londra Southend, la Sardegna e la Sicilia. Operative da maggio le tratte Cagliari-Malta e Cagliari-Londra Southend
© 2000-2018 Mediatica sas