Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › Alghero capitale 2016 Motocross. Domenica via agli Internazionali
S.A. 26 gennaio 2016
La pista di Alghero, al debutto nel calendario internazionale, è stata già teatro degli allenamenti di vari piloti: dall’otto volte iridato mondiale Tony Cairoli, a David Philippaerts. Mercoledì la conferenza stampa di presentazione
Alghero capitale 2016 Motocross
Domenica via agli Internazionali


ALGHERO - E' iniziato il conto alla rovescia ad Alghero dove si svolgerà domenica 31 gennaio la prima tappa degli Internazionali d'Italia Motocross 2016. I campioni più importanti del circuito si daranno appuntamento nel Crossodromo Agrisport in località Lazzaretto.

La pista di Alghero, al debutto nel calendario internazionale, è stata già teatro degli allenamenti di vari piloti: dall’otto volte iridato mondiale Tony Cairoli, a David Philippaerts; da Alessandro Lupino, a Arnaud Tonus; fino allo statunitense Ryan Villopoto. Tutti hanno valutato positivamente gli aspetti tecnici del percorso e ne hanno aprrezzato la visuale spettacorale: il Crossodromo infatti, unico caso nel panorama mondiale di motocross, si affaccia sul mare e regala così a piloti ed appassionati scorci e paesaggi spettacolari.

Tra le altre cose la posizione è molto funzionale anche per i visitatori essendo situata a pochi minuti dall’aeroporto di Alghero-Fertilia e dal centro della città. Altri particolari della gara e dell'organizzazione saranno svelati nella conferenza stampa fissata per domani, mercoledì 27 gennaio alle 10.30, nella sala della Fondazione Meta. All'incontro con i giornalisti saranno presenti: il Comitato Organizzatore rappresentato dal presidente della OffRoad Pro Racing, Alfredo Lenzoni e il sindaco di Alghero Mario Bruno.

Gli Internazionali d’Italia Motocross 2016 vedranno la partecipazione nella tappa di Alghero di circa 15 piloti titolati a livello mondiale ed europeo, tra cui: il campione del mondo in carica della MX2 Tim Gayser, che quest’anno correrà in MXGP; i due piloti ufficiali Yamaha, Romain Febvre (campione del mondo in carica MXGP 2015) e Jeremy Van Horebeek; tutto il Team ufficiale KTM con Cairoli e Glenn Coldenhoff; il team ufficiale Honda con Gautier Paulin, Evgeny Bobryshev; il team Husquarna Ice One ufficiale con Max Nagle; la Yamaha DP 19, con il suo nuovo team privato David Philippaerts.
24/3/2017
Tutto pronto per il primo appuntamento della stagione 2017. Da domani, entra nel vivo la prima edizione della gara di slalom singolo in salita organizzata dal Team Alghero Corse, in collaborazione con i cinque Comuni del Villanova, l’Aci di Sassari, il Villanova Monteleone Karting, il Team Villanova Corse e la Pro Loco di Villanova Monteleone
© 2000-2017 Mediatica sas