Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroTurismoRicettività › Contratto risolto, Ostello a bando
Sara Alivesi 28 gennaio 2016
I gestori non avrebbero provveduto all'esecuzione delle opere di miglioramento e al pagamento dei canoni relativi agli anni 2014 e 2015. Risolto il contratto stipulato nel 2006 con l'Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù
Contratto risolto, Ostello a bando


ALGHERO - Il Comune di Alghero ha risolto il contratto con i gestori dell'Ostello di Fertilia, l'"Hostal de l'Alguer". Il motivo è semplice, l'inadempimento di obblighi contrattuali: «per natura delle clausole violate, per persistenza nel tempo, pur a fronte di reiterate diffide, e per inottemperanza anche all’ulteriore termine concesso (nel settembre 2015)». In particolare, come descritto nella determina a firma del dirigente Alberto Marrone, i gestori non avrebbero provveduto all'esecuzione delle opere di miglioramento e al pagamento dei canoni relativi agli anni 2014 e 2015.

In tutto sono 26.058,38 euro di cui l’Associazione Italiana Alberghi per la Gioventù, poi A.I.G., è debitrice nei confronti del comune, proprietario dell'immobile di via Parenzo. Si tratta dell'unico ostello della città, con servizio di pernottamento, ristoro ed intrattenimento sociale e sportivo. Di più: Sant'Anna si riserva di chiedere il risarcimento danni «patiti e patendi per la persistente inadempienza».

Ora l'ulteriore passo sarà quello di rientrare nella disponibilità dell'immobile e provvedere ad un bando pubblico per la concessione di della struttura dall'invidiabile logistica e posizione. Quasi un anno fa, lo stabile era stato al centro delle polemiche per l'intenzione di farne un centro di assistenza per i migranti [LEGGI], ipotesi osteggiata dai residenti e poi bocciata dall'amministrazione comunale [LEGGI] perchè non rispondente alle finalità individuate nella concessione.
© 2000-2016 Mediatica sas