Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaBorgate › Immobili in borgata: c'è l'incontro Erriu-Bruno
A.B. 28 gennaio 2016
Il sindaco di Alghero Mario Bruno interviene sui progetti di riqualificazione degli immobili nelle borgate algheresi. Previsto per mercoledì un incontro con l´assessore regionale agli Enti Locali Cristiano Erriu
Immobili in borgata: c'è l'incontro Erriu-Bruno


ALGHERO - «Mercoledì prossimo a Cagliari incontrerò l’assessore regionale agli Enti Locali e Urbanistica Cristiano Erriu per proseguire il lavoro di programmazione congiunta delle azioni a favore della città, i cui risultati, ultimo dei quali l'importante finanziamento per la riqualificazione dell’ex Cotonificio di Via Marconi, stanno rappresentando una delle più chiare risposte alle istanze della nostra comunità. L’impegno continua, con la stessa determinazione, a favore delle borgate che attendono di attuare progetti di sviluppo. Al centro dell’incontro vi sarà appunto la situazione dei beni dell’agro ed in particolare quelli oggetto dei progetti di riqualificazione: si tratta del salone sociale di Santa Maria La Palma, della scuola elementare di Maristella, delle scuole medie di Sa Segada e Guardia Grande».

Questa la prima dichiarazione del sindaco di Alghero Mario Bruno, che accoglie con piacere le sollecitazioni giunte nei giorni scorsi dal consigliere comunale Mario Nonne [LEGGI]. «L’invito del consigliere Nonne va nella stessa direzione auspicata dall’Amministrazione, che, nonostante l’esito non favorevole della procedura di finanziamento, ritiene prioritario perseguire gli stessi obbiettivi chiesti e rappresentati più volte», prosegue il primo cittadino algherese.

«L’obbiettivo è quello di mettere a disposizione della comunità locale il patrimonio immobiliare dell’agro», precisa Bruno, che in occasione della riunione di mercoledì della Sesta Commissione a Sant'Anna ha ripercorso l'iter di partecipazione al bando regionale e confermato l'impegno affinché vengano accelerate le procedure per il passaggio nella disponibilità degli enti locali delle strutture funzionali alla predisposizioni di progetti per il rilancio economico, sociale e turistico delle borgate.
9:15
I rappresentanti dei Comitati di Borgata di Alghero hanno incontrato l´Assessore Regionale all´Agricoltura Elisabetta Falchi e il Senatore Pd Silvio Lai. In discussione il piano di valorizzazione, Psr e immobili dell´agro
© 2000-2016 Mediatica sas