Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaBorgate › Bruno in campo: borgate soddisfatte
Red 28 gennaio 2016
Soddisfazione in borgata ad Alghero per l´incontro di mercoledì tra Mario Bruno e l´assessore regionale agli Enti Locali e Urbanistica, Cristiano Erriu, sui mancati finanziamenti ai progetti regionali
Bruno in campo: borgate soddisfatte


ALGHERO - Presidenti dei Comitati di Borgata dell'agro algherese soddisfatti per l'impegno dimostrato dal sindaco di Alghero che mercoledì incontrerà l'assessore regionale agli Enti Locali e Urbanistica Cristiano Erriu, per capire la situazione dei beni dell’agro ed in particolare quelli oggetto dei progetti di riqualificazione recentemente presentati dal Comune in regione [LEGGI].

Tema dibattuto anche mercoledì in commissione finanze e bilancio su esplicita richiesta del Consigliere del partito democratico Mimmo Pirisi. «I Comitati di Borgata accolgono questo segnale di apertura verso l’agro con soddisfazione - dichiarano Desogos e compagni - da diversi giorni infatti stiamo facendo pressioni sull’ Assessorato Regionale agli Enti Locali affinché venga riesaminata la graduatoria conformandola alle regole dell’Avviso Pubblico».

«L’Assessore Erriu conosce bene il nostro territorio ed è stato a Guardia Grande più volte negli ultimi mesi. Sa bene che ci sono delle questioni aperte, come il profondo disagio che è sfociato nella richiesta di istituzione di un nuovo Comune, il Piano di Valorizzazione della Bonifica sul quale aveva preso lui stesso un impegno e, non ultima, la questione degli immobili regionali in agro».

«Chiediamo al Sindaco Bruno di perseguire a Cagliari concretamente e in tutte le forme opportune l’obiettivo, consapevole che legalmente il Comune di Alghero ha tutte le carte in regola per vedersi premiare i progetti in agro attraverso il giusto riesame della graduatoria approvata dalla Giunta Regionale» concludono i Comitati di Borgata di Maristella, Guardia Grande – Corea, Sa Segada – Tanca Farrà.
13:41
Avviati oggi i primi interventi per la messa in sicurezza e la parziale fruizione dei locali della canonica della borgata
© 2000-2016 Mediatica sas