Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLingue › Studenti algheresi interpreti a Internazionali Motocross
A.B. 29 gennaio 2016
Dodici studenti del Liceo Manno saranno impegnati in attività di supporto all´importante manifestazione motociclistica organizzata da Off Road Pro Racing ed in programma domenica
Studenti algheresi interpreti a Internazionali Motocross


ALGHERO - Dodici studenti delle classi terze L e HL del Liceo Classico Linguistico Manno saranno impegnati in attività di supporto agli Internazionali d’Italia di Motocross, organizzata da Off Road Pro Racing, in programma domenica 31 gennaio ad Alghero. Si tratta del primo di una serie di progetti di alternanza scuola-lavoro promossi e coordinati dal Polo Liceale della città, in osservanza delle recenti normative nazionali, volte ad avvicinare anche gli studenti liceali al mondo del lavoro e dell'imprenditoria.

Gli studenti coinvolti potranno essere impiegati da venerdì a domenica come tramite tra i piloti, gli organizzatori e la stampa, grazie a competenze linguistiche di ottimo livello in inglese, francese e tedesco, in alcuni casi estese anche al portoghese, allo spagnolo, al polacco ed al bulgaro. L'iniziativa rappresenta una straordinaria occasione di formazione riservata agli studenti del Liceo Classico Linguistico, che consentirà loro di misurare le proprie competenze in un ambiente di lavoro altamente professionale, specializzato ed a vocazione internazionale quale è l’organizzazione di un evento sportivo come gli Internazionali. L'attività si svolgerà sotto la supervisione dei referenti per il Liceo Linguistico Pala e Piras e dei docenti tutor delle classi coinvolte.
© 2000-2016 Mediatica sas