Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Vittoria casalinga per la Gabetti Alghero
A.B. 30 gennaio 2016
Gli algheresi battono 58-29 la Kill Beer di Sassari e si portano a quattro punti in classifica nel girone B del campionato provinciale di pallacaneatro Open Uisp
Vittoria casalinga per la Gabetti Alghero


ALGHERO - La Gabetti Pallacanestro Alghero batte per 58-29 la Kill Beer di Sassari. Dopo due tempi in cui entrambe le squadre non riescono ad esprimere al meglio il proprio gioco, la Gabetti finalmente si sblocca e grazie soprattutto al gioco corale porta a casa la seconda vittoria nel girone B del campionato provinciale di pallacanestro Open Uisp.

Undici giocatori su dodici a referto ed una buona difesa sono le chiavi del primo successo tra le mura amiche della palestra di Via Flaming per i rossi di patron Salteri. Il quintetto scelto da coach Giammarco parte bene, recupera palle grazie al buon adeguamento nella zona e riparte in contropiede per il 10-0 iniziale, al quale rispondono i sassaresi con due triple che chiudono il primo quarto sul 10-8 per i padroni di casa. La seconda frazione di gioco è, invece, l'apoteosi dell'antipallacanestro, solo 6 punti per parte realizzati in 10'.

Al rientro dall'intervallo lungo, la Gabetti cambia completamente registro, in difesa passando a uomo aumenta fortemente la propria aggressività ed in attacco seguendo le richieste del coach ritorna a correre, ma anche a far girare la palla e così trova molto più facilmente il canestro sia da sotto, sia dall'arco. Il risultato di questo cambio è palese nei numeri, 42 punti realizzati e 15 subiti negli ultimi due quarti della partita.

GABETTI PALLACANESTRO ALGHERO-KILL BEER SASSARI 58-29:
GABETTI PALLACANESTRO ALGHERO: Moretti 6, Costantino 11, Sanna 9, Scognamillo 6, Ibba 6, Accardo 4, Canu, Gianorso 4, Di Nolfo 3, Carta 3, Sissoko 2, Cocco 4. Coach Giammarco.
KILL BEER SASSARI: Margotti 5, P.Luzzu, Pala 6, Cassisa, Ruiu 11, D.Luzzu 2, Solinas, Pinna 1, Dettori, Sanna 2, Grechi, Foddis 2.
ARBITRO: Alessandro Spissu.
PARZIALI: 10-8, 16-14, 38-25.

Nella foto (di Jgnazio Canu): Mohammed Sissoko
22/4/2018
Lunch match amaro per il Banco di Sardegna Dinamo, che cade nella sfida con i campioni d’Italia. 84-92 il risultato in favore della Reyer al PalaSerradimigni, nel match valido per la 12esima giornata del campionato Lba
30/3/2018
«Contro Brindisi, la chiave sarà fermare la transizione offensiva», ha dichiarato il coach del Banco di Sardegna Sassari, che ieri mattina, nella Club house societaria, ha incontrato la stampa in vista della gara di domani contro l´Happy Casa
© 2000-2018 Mediatica sas