Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportRugby › Rugby: ancora cinque punti per l´Amatori
Antonio Burruni 31 gennaio 2016
Il XV algherese batte 34-6 il quotato Sondrio Sertori e conquista una vittoria con bonus all´Arena del Sole di Sassari. Anversa e compagni occupano ora il quinto posto, in coabitazione con il Tutto Cialde Lecco
Rugby: ancora cinque punti per l´Amatori


ALGHERO – Seconda sfida consecutiva all'Arena del Sole di Sassari e seconda vittoria col bonus per l'Amatori Alghero, che nel match valido per il girone 1 del campionato nazionale di serie B di rugby batte il Sondrio Sertori. Sfida ostica nella prima frazione di gioco, ma poi gli algheresi hanno preso il largo fino al 34-6 finale.

Risultato sbloccato da Anversa al 12' e prima del quarto d'ora è 10-0, grazie alla meta di Giacci trasformata dallo stesso Anversa. Grillotti cerca di ricucire lo strappo con due piazzati (al 27' e poco oltre la mezz'ora) ed il primo tempo si chiude sul 10-6.

La ripresa è una cavalcata vincente per i locali, che tra il 43' ed il 56' vanno in meta con Ceglia Giacci e una tecnica. Anversa completa la festa con le trasformazioni e un piazzato al 64'. L'Amatori Alghero sale ora al quinto posto, a pari punti con il Tutto Cialde Lecco.

AMATORI RUGBY ALGHERO-RUGBY SONDRIO SERTORI 34-6:
AMATORI RUGBY ALGHERO: Deligios, Bombagi (64' Figari), Grasso (74' Madeddu), Serra, G.Delrio, R.Bombagi, Anversa, Giacci, Ceglia, Fall (75' Gabbi), Ferrarese, Paco, Piras (68' Mura), Daga, Bonetti (73' Carta). Coach Marco Anversa.
RUGBY SONDRIO SERTORI: Grillotti, Olivari, Sole, Colombini, Del Dosso (76? Cecini), Schenatti, Dal Toe, C.Della Cristina, Rossi (44' Rotella), Ciapponi (44' Di Clemente),Varisto (44' Della Bosca), Pontiggia, Azzalini (61' Paruscio), F.Della Cristina. Coach Roberto Dal Toè.
ARBITRO: Cesare Onofri.
PUNTI: 12' calcio piazzato Anversa; 14' meta Giacci, trasforma Anversa; 27' cp Grillotti; 31' cp Grillotti; 43' meta Ceglia, trasf. Anversa; 51' meta Giacci, trasf. Anversa; 56' meta tecnica Alghero, trasf. Anversa; 64' cp Anversa.

La Classifica: Parabiago 48; Settimo Torino 45; Cus Milano e Sondrio Sertori 39; Tutto Cialde Lecco e Amatori Alghero 29; Piacenza e Amatori Capoterra 26; Biella 25; Parma 23; Varese 20; Amatori Novara 3.
17/8/2017
In attesa dell’avvio della stagione 2017/18, che partirà ufficialmente il primo ottobre con una trasferta, la compagine algherese rende noto l’ingaggio del pilone sinistro Christian Mannucci dal Livorno, del pilone destro Marco Prette dal Piacenza, il seconda linea georgiano Zura Tevdoratze dal Milano ed il terza linea argentino Federico Fernandez. L’inizio della preparazione con la rosa al completo è previsto per lunedì 4 settembre
© 2000-2017 Mediatica sas