Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Professione Robot, il libro esordisce ad Alghero
S.A. 2 febbraio 2016
Il giornalista algherese sarà ospite della Libreria Cyrano per presentare il suo primo libro, Professione Robot. Appuntamento giovedì 4 febbraio alle 19
Professione Robot, il libro esordisce ad Alghero


ALGHERO - Giovedì 4 febbraio, alle 19,00, Claudio Simbula sarà ospite della Libreria Cyrano per presentare il suo primo libro, Professione Robot. Professione Robot è un libro dedicato al futuro di tutti noi, un futuro sempre più ricco di tecnologie digitali, macchine e robot.

Come sarà il mondo che ci attende? I robot ruberanno davvero il lavoro agli umani? Quali sono i lavori più a rischio? Lo scopriremo in questo interessante incontro, moderato da Serena Orizi, giornalista e digital Pr.

«Segretarie, giornalisti e tassisti. Operai specializzati, infermiere e scrittori. Sono solo alcune delle professioni che, in un futuro ormai dietro l’angolo, saranno svolte almeno in parte da robot. Gli umanoidi, sempre più complessi, affidabili e convenienti, hanno ormai varcato il confine delle grandi fabbriche e si avvicinano a noi: invadono il settore del commercio e della piccola industria e arrivano addirittura a minacciare le professioni intellettuali». Questo ebook, ricco di riferimenti e prove sul campo, aggiorna i lettori sulle evoluzioni più recenti del fenomeno.
21/6/2018
Dal 27 giugno la Biblioteca comunale promuoverà servizi settimanali di lettura nella spiaggia. Dopo la prima, positiva, esperienza dello scorso anno alle Acque Dolci riparte, in una nuova location, la Bibliospiaggia che sarà curata dagli operatori della Comes
© 2000-2018 Mediatica sas