Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaTelevisione › Arriva in tv Miques de Vida Algueresa
A.B. 3 febbraio 2016
Andrà in onda da giovedì sera, su Catalan Tv, Frammenti di Vita Algherese, un programma ideato e realizzato da Michele Serra, con la regia di Roberto Lampis e le riprese ed il montaggio di Paolo Calaresu
Arriva in tv Miques de Vida Algueresa


ALGHERO - Dai microfoni di Radio Onda Stereo con Onda Algueresa alle telecamere di Catalan Tv. Michele Serra propone per la televisione di Alghero un nuovo ed interessante programma che prende il nome di Miques de Vida Algueresa (Frammenti di vita algherese). La prima puntata andrà in onda da domani, giovedì 4 febbraio, alle ore 15.30, 18 e 21, più varie repliche. La regia è di Roberto Lampis, le immagini e il montaggio sono di Paolo Calaresu.

Si tratta di un programma a puntate, che va alla riscoperta degli usi e costumi della città di ieri e di oggi. Infatti, sono numerosi i personaggi intervistati durante queste puntate. Il tutto, allo scopo di tenere viva la lingua algherese e facendo conoscere ancora meglio alcuni dei mestieri tradizionali di Alghero con tanti particolari e peculiarità, che faranno ritornare alla memoria i mestieri e le attività di un tempo, ma anche alcune realtà produttive attuali che caratterizzano la Riviera del Corallo. Si spazia dall’attività dei pescatori fino all’artigianato, con la visita ad un noto atelier orafo dove si lavora il corallo, passando per la tipicità della cucina con le ricette algheresi proposte da personaggi comuni che ancora oggi abitano la città vecchia e molto altro ancora.

Il tutto, realizzato in diverse location sia all’aperto, sia direttamente nelle case e nelle botteghe dei protagonisti. Serra prosegue così la sua opera di diffusione e salvaguardia della lingua algherese con questa esperienza televisiva che va ad aggiungersi a quella radiofonica, che ancora oggi, ogni mattina, lo vede protagonista insieme al giornalista Nicola Nieddu nel programma Mattino In Onda.
© 2000-2016 Mediatica sas