Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaTrasporti › Ryanair e Sogeaal, 5 Stelle: Deiana si dimetta
S.A. 3 febbraio 2016 video
«Riteniamo colpevoli di questa situazione disastrosa, oltre all’attuale presidente Pigliaru, anche i governanti precedenti, Soru e Cappellacci, che nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa si smarcano dalle loro responsabilità»
Ryanair e Sogeaal, 5 Stelle: Deiana si dimetta


ALGHERO - Portavoce e consiglieri comunali del Movimento 5 stelle di Alghero, Porto Torres e Sassari, al fianco dei lavoratori dell’aeroporto di Alghero in occasione del sit-in di protesta davanti al palazzo della regione in difesa dell’aeroporto e della dignità del territorio [LEGGI].

«La smobilitazione dall’aeroporto di Alghero del vettore Ryanair sancisce la totale incapacità dei vari Governi Regionali di destra e sinistra, succedutisi in questi anni, nel portare avanti qualsiasi politica relativa ai trasporti ed alla promozione turistica. Oggi, a causa di questa incapacità, c’è il serio rischio che migliaia di lavoratori, diretti e dell'indotto, possano, in un momento di grande crisi, aggiungersi al numero già cospicuo di disoccupati presenti nel nostro territorio» si legge in una nota del Movimento 5 Stelle.

«Chiediamo a gran voce che la Regione Sardegna cambi immediatamente l’attuale strategia fatta di immobilismo e concentri tutti gli sforzi possibili affinchè l’Aeroporto di Alghero, strategico non solo per la città catalana ma per tutto il territorio del Nord-Ovest, mantenga e potenzi il ruolo di porta della seconda area più popolosa della Sardegna. La ricapitalizzazione annunciata solo oggi è infatti l’ennesima conferma che siamo guidati da una politica tappabuchi e senza un minimo di programmazione. Allo stesso tempo, per evitare che lo scempio a cui stiamo assistendo relativo alle tratte aree possa colpire anche l’accesso al nostro territorio via mare, chiediamo un pronto intervento a favore del sistema portuale di Porto Torres».

«Ribadiamo quanto espresso più volte durante i consigli comunali algheresi - sottolineano Porcu e Ferrara - ovvero che l’attuale Assessore ai Trasporti Deiana dovrebbe dimettersi. La politica sui Trasporti ha scricchiolato paurosamente sia durante la Giunta di centrodestra di Cappellacci, di cui Deiana fu consulente, sia durante tutto l'attuale mandato di Deiana come esponente della Giunta di centrosinistra di Pigliaru». «Riteniamo colpevoli di questa situazione disastrosa, oltre all’attuale presidente Pigliaru, anche i governanti precedenti, Soru e Cappellacci, che nelle dichiarazioni rilasciate alla stampa si smarcano dalle loro responsabilità».

22:50
L’Azienda Trasporti Pubblici di Sassari attiverà anche quest´anno il servizio di linea sull´Isola Parco dell´Asinara. Seppure in ritardo, il servizio verrà avviato il 29 luglio e terminerà il 4 settembre, mantenendo la stessa tariffa di 7 euro per il biglietto giornaliero
© 2000-2016 Mediatica sas