Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaRicettività › Emergenza Ryanair: Bianchi convoca albergatori
A.B. 3 febbraio 2016
Il deputato del Movimento 5 Stelle ha incontrato il presidente della Federalbergatori Stefano Visconti, il presidente del Consorzio Golfo dell´Asinara Gianni Russo ed il direttore Gianluigi Tolu. Sul tavolo, il Turismo e Trasporti in Sardegna, con particolare attenzione alla situazione dell´aeroporto di Alghero
Emergenza Ryanair: Bianchi convoca albergatori


ALGHERO - Lunedì, la sede della Confcommercio di Sassari ha ospitato l’incontro tra una delegazione del Movimento Cinque Stelle, rappresentata dal deputato Nicola Bianchi, il presidente della Federalbergatori Stefano Visconti, il presidente del Consorzio Golfo dell'Asinara Gianni Russo ed il direttore Gianluigi Tolu. Sul tavolo, il Turismo e Trasporti in Sardegna. Dal confronto sono emerse diverse criticità relative ad un'insufficiente programmazione da parte della Regione Autonoma della Sardegna circa il settore dei trasporti, aggravato in particolar modo dallo stato di crisi in cui versa la società Sogeaal, ente gestore dell’aeroporto di Alghero.

I timori emersi da entrambe le parti riguardano la scarsa attenzione che l’attuale governo regionale dedica al problema allo scalo algherese e l'eventualità che nel prossimo futuro lo stesso venga declassato a Small Airport, con la conseguenza di vedere considerevolmente ridotto il traffico di passeggeri con gravi conseguenze economiche sul settore turistico. Secondo gli M5S, considerare in maniera sinergica turismo, agroalimentare, enogastronomia e riscoperta del patrimonio archeologico, potrà essere la strada giusta da intraprendere per rilanciare l'economia del territorio. In tale contesto, la mobilità in termini infrastrutturali da e per la Sardegna dovrà quindi assumere un ruolo chiave.

Il portavoce Bianchi, dopo avere focalizzato le varie problematiche ed ascoltato le istanze, si è reso disponibile ad intraprendere nelle opportune sedi parlamentari tutta una serie di azioni, in collaborazione con il locale tavolo di lavoro trasporti e l'associazione Federalberghi, per allentare gli enormi disagi che sta affrontando il territorio. L’associazione degli albergatori ha dimostrato grande apprezzamento per la presenza di un parlamentare 5 Stelle, di tecnici qualificati e di imprenditori del settore e si è detta lieta di approfondire le tematiche in un un’ottica di concretezza, nel tentativo di rilanciare l’economia, non solo per salvare dei posti di lavoro, ma per crearne dei nuovi.

Nella foto: un momento dell'incontro
© 2000-2016 Mediatica sas