Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziecagliariOpinioniTrasportiSoru, da principale accusatore a strenuo difensore di Deiana
Marco Tedde 4 febbraio 2016
L'opinione di Marco Tedde
Soru, da principale accusatore a strenuo difensore di Deiana


Soru che assume le difese d'ufficio dell'assessore Deiana fa sorridere e suscita un po' di tenerezza. Dopo averlo attaccato anche usando toni eccessivi sul sostegno al low cost e sulla continuità territoriale sulle rotte minori, facendolo passare per uno scolaretto negligente, oggi scende in campo al suo fianco sui medesimi temi. È evidente che il timore che le reazioni delle correnti maggioritarie del Pd ai suoi attacchi a Deiana gli facciano perdere la poltrona di segretario lo stanno facendo scendere a miti consigli.

Questo è il Pd isolano e questa è la sua guida che nel giro di qualche settimana è capace di contraddizioni di dimensioni bibliche. Prima bloccano le low cost e ora vogliono presentarsi come salvatori della patria, aumentano Irap e Irpef e poi, dopo la nostra richiesta di impugnativa al Governo, si spacciano per Robin Hood che la vogliono diminuire e lo stesso fanno con un’addizionale sui biglietti aerei che è targata sempre Pd.

La nostra preoccupazione è relativa al fatto che queste risse interne al Pd su collegamenti aerei e su Irpef e Irap stanno paralizzando l'attività della Giunta Pigliaru. Auspichiamo un maggiore senso di responsabilità da parte dei vertici del Pd e una maggiore attenzione ai problemi della Sardegna piuttosto che a quelli del partito di maggioranza relativa al governo dell'Isola. Riescono a mettersi d’accordo su qualcosa da fare, che non sia il solito attacco all’opposizione?

* vicecapogruppo di Forza Italia in Consiglio Regionale
16:16
Ieri mattina, grazie all’Associazione Autismo Sardegna ed all’Enac, con la collaborazione della compagnia aerea Meridiana, Nicola, un ragazzo affetto da autismo, ha potuto volare da solo, senza accompagnatori, sul volo partito da Olbia e diretto a Roma Fiumicino
12:51
Domani, sarà firmato il nuovo contratto di servizio fra Trenitalia e la Regione autonoma della Sardegna, che resterà valido fino al 2025, e verranno consegnati due nuovi treni Minuetto dedicati ai pendolari sardi
© 2000-2017 Mediatica sas