Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroEconomiaAeroporto › Ryanair rilancia e sfida Delrio. «Tasse giù e torniamo ad Alghero»
M.V. 6 febbraio 2016
Il braccio di ferro col Governo tiene in ostaggio un´Isola. Il Ministro Del Rio pronto a rimodulare la tassa e concedere uno sgravio per la Sardegna, ma non ci sta a quelli che definisce «ricatti»
Ryanair rilancia e sfida Delrio
«Tasse giù e torniamo ad Alghero»


ALGHERO - Le buone notizie non mancano sul futuro dell'aeroporto di Alghero. La decisione della Regione Sardegna di ricapitalizzare la Sogeaal e l'allungamento al 31 marzo delle procedure di privatizzazione che, come annunciato da Alguer.it, vedrebbero alcuni importanti fondi di livello internazionale interessati all'acquisizione delle quote diradano le fitte nubi addensatesi nelle ultime settimane sul Riviera del Corallo [LEGGI]. Rimane l'incognita 2016 come sottolineato dallo stesso Sindaco di Alghero che ha chiesto alla Regione decisioni immediate [GUARDA].

Con Ryanair che rilancia la sua strategia, peraltro già comunicata allo stesso management della società di gestione aeroportuale algherese. La Compagnia irlandese sarebbe pronta a ritornare sui suoi passi, ripristinando le rotte cancellate, qualora il Governo italiano decidesse di rivedere l'aumento della tassa d'imbarco. Notizia confermata dallo stesso John Alborante, sales & marketing manager della compagnia aerea low cost, in un'intervista rilasciata alla Nuova Sardegna.

Sfida che adesso si sposta a Roma, dove il pressing dell'assessore regionale ai Trasporti Massimo Deiana, del sindaco Mario Bruno e del senatore del Partito democratico Silvio Lai si fa sentire [LEGGI]. Tanto che il Ministero delle Infrastrutture ha aperto un’istruttoria tecnica sulla possibilità di esenzione della tassa di imbarco per i passeggeri in partenza o diretti in Sardegna. Ma la minaccia di Ryanair non piace a Del Rio, deciso nell'intento di rivedere la questione ma poco avvezzo a minacce o pressioni mediatiche dettate da strategie di marketing.

Sul tema c'è la nota polemica dell'ex sindaco di Alghero Marco Tedde che definisce “singolare” il fatto che, mentre ad Alghero il presidente della Regione si lamentava dell’aumento dell’addizionale sui diritti di imbarco, alle sue spalle facesse capolino la figura di qualche parlamentare del suo partito, che a Roma ha votato a favore dell’aumento. “«Prima votino l’aumento delle tasse, poi fanno quelli che vanno alla ricerca di un rimedio, come se i loro balzelli arrivassero chissà da quale pianeta» attacca il vice-capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.

Nella foto: John Alborante, sales & marketing manager Ryanair ad Alghero
21:29
L´ex compagnia di bandiera rimetterà in vendita i biglietti per Fiumicino e Linate già dai prossimi giorni. Si ipotizza un accordo commerciale con Blue Air. Su Olbia, Meridiana in pista. Interlocuzioni continue tra assessorato regionale, Ministero e compagnie aeree
18/10/2017
La segreteria regionale di Sinistra italiana sulla rimessa in discussione da parte dell´Unione europea del pacchetto dei collegamenti aerei tra Alghero, Olbia e la Penisola
© 2000-2017 Mediatica sas