Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaLibri › Cultura: ciclo di incontri ad Alghero
A.B. 6 febbraio 2016
L’Associazione Culturale Baccanegra accompagna gli algheresi alla scoperta di libri poco noti, introdotti e presentati da chiunque voglia condividerne il valore e con l’intento di generare un confronto aperto con altri appassionati di lettura. Il primo appuntamento è per giovedì 11 febbraio
Cultura: ciclo di incontri ad Alghero


ALGHERO - L’Associazione Culturale Baccanegra organizza un ciclo di incontri letterari, alla scoperta di libri poco noti, introdotti e presentati da chiunque voglia condividerne il valore e con l’intento di generare un confronto aperto con altri appassionati di lettura. Il primo incontrò è in programma giovedì 11 febbraio, alle ore 17, nella sede di Via Machin 33, ad Alghero, a cura del direttivo stesso dell'Associazione, e verrà presentato il libro “The Warsaw Ghetto: A Christian's Testimony”, di Władysław Bartoszewski, un documentario sull' occupazione nazista di Varsavia e la rivolta del ghetto, scritto da uno storico membro della resistenza polacca, uno dei pochi cristiani ad essere venuto in soccorso degli ebrei.

L’ingresso è riservato ai soli soci. Per ulteriori informazioni e tesseramenti o se qualcuno vuole partecipare come propositore di un libro o agli incontri, si può telefonare al numero 345/4648598 o visitare la pagina internet dedicata.
12:11
Giovedì sera, l´antropologa presenterà il volume “Esilio siriano”, alla cui realizzazione ha collaborato insieme a Shady Hamadi e Marina Calculli. Introdurrà l´evento Marisa Castellini
18:02
Sarà presentato domani, mercoledì 13 dicembre alle 18 a Porto Torres, presso la Sala Filippo Canu il primo libro con Cd allegato dedicato al noto canto Non potho reposare, curato da Marco Lutzu per le edizioni Nota (Udine)
11/12/2017
Mercoledì sera, nella Sala dei Ritratti di Palazzo Siotto, l´ex direttore de L´Unione Sarda presenterà il suo nuovo libro “Venticinque anni. Fatti, personaggi, interviste. Appunti sparsi di un cronista” (La Zattera editore)
© 2000-2017 Mediatica sas