Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaMeteo › Pioggia e vento: allerta meteo in Sardegna
S.A. 7 febbraio 2016
Allerta meteo per rischio idrogeologico con criticità ordinaria - gialla - dalle 14 di oggi (domenica) sino alla mezzanotte che interesserà soprattutto Iglesiente, Campidano e i bacini di Montevecchio, Pischillappiu e Tirso
Pioggia e vento: allerta meteo in Sardegna


CAGLIARI - Ondata di maltempo in Sardegna. La Protezione civile regionale ha diramato una allerta meteo per rischio idrogeologico con criticità ordinaria - gialla - dalle 14 di oggi (domenica) sino alla mezzanotte che interesserà soprattutto Iglesiente, Campidano e i bacini di Montevecchio, Pischillappiu e Tirso.

«Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale - si legge nel bollettino - che nella parte centrale e sud occidentale dell'Isola potranno avere cumulati fino a moderati". La conferma arriva anche dalle previsioni fornite dall'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu. "La perturbazione è ormai alle porte - sottolineano gli esperti - soprattutto sulle coste occidentali dell'Isola. Temporali si registrano già sul mare e transiteranno velocemente sulla Sardegna».

Per le prossime 12 ore avremo piogge e temporali che nelle zone occidentali e centro-nord occidentali potranno raggiungere cumulati compresi tra i 10 e i 20 millimetri. Già dopo la mezzanotte la situazione dovrebbe tornare alla normalità, ma nei prossimi giorni si alterneranno giornate di pioggia, anche intense in alcune aree, a giornate di alta pressione.
21:31
La Direzione generale della Protezione civile regionale ha emanato un avviso di condimeteo avverse per alte temperature. Dalle ore 11 di domani alle 19 di venerdì, si prevede un ulteriore lieve aumento delle temperature che potranno localmente superare i 40gradi nelle zone interne della sardegna occidentale e centrale
© 2000-2017 Mediatica sas