Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaMeteo › Pioggia e vento: allerta meteo in Sardegna
S.A. 7 febbraio 2016
Allerta meteo per rischio idrogeologico con criticità ordinaria - gialla - dalle 14 di oggi (domenica) sino alla mezzanotte che interesserà soprattutto Iglesiente, Campidano e i bacini di Montevecchio, Pischillappiu e Tirso
Pioggia e vento: allerta meteo in Sardegna


CAGLIARI - Ondata di maltempo in Sardegna. La Protezione civile regionale ha diramato una allerta meteo per rischio idrogeologico con criticità ordinaria - gialla - dalle 14 di oggi (domenica) sino alla mezzanotte che interesserà soprattutto Iglesiente, Campidano e i bacini di Montevecchio, Pischillappiu e Tirso.

«Si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale - si legge nel bollettino - che nella parte centrale e sud occidentale dell'Isola potranno avere cumulati fino a moderati". La conferma arriva anche dalle previsioni fornite dall'ufficio meteo dell'Aeronautica militare di Decimomannu. "La perturbazione è ormai alle porte - sottolineano gli esperti - soprattutto sulle coste occidentali dell'Isola. Temporali si registrano già sul mare e transiteranno velocemente sulla Sardegna».

Per le prossime 12 ore avremo piogge e temporali che nelle zone occidentali e centro-nord occidentali potranno raggiungere cumulati compresi tra i 10 e i 20 millimetri. Già dopo la mezzanotte la situazione dovrebbe tornare alla normalità, ma nei prossimi giorni si alterneranno giornate di pioggia, anche intense in alcune aree, a giornate di alta pressione.
© 2000-2016 Mediatica sas