Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAmministrazione › «Ad Alghero più Consigli della storia»
S.A. 8 febbraio 2016
Settantasette adunanze in quasi 20 mesi: il numero più alto nella storia dell´amministrazione comunale di Alghero. «Questi sono i dati, altre fantasiose ricostruzioni o improprie ingerenze non trovano riscontro» la precisazione del presidente del Consiglio comunale di Alghero agli attacchi dell´Opposizione
«Ad Alghero più Consigli della storia»


ALGHERO – «Il Consiglio Comunale di Alghero fin dal suo insediamento del giugno 2014 ha lavorato con assiduità decisamente superiore rispetto alle ultime consiliature, licenziando un gran numero di atti, in linea con l'attività portata avanti dalla Giunta. L'Aula di via Columbano ritornerà a riunirsi sulla scorta delle esigenze amministrative nelle date che la conferenza dei gruppi e il sottoscritto riterranno più idonee. Altre fantasiose ricostruzioni o improprie ingerenze non trovano riscontro».

La precisazione arriva dal presidente Matteo Tedde che in seguito ad alcuni attacchi dell'opposizione riferisce alcuni dati [LEGGI]: «le sedute svolte in poco più di diciannove mesi sono state settantasette, il numero più alto nella storia dell'amministrazione comunale di Alghero. Una media non facile da riscontrare in altri comuni. Sedute invero, per svariati motivi non sempre produttive come nelle previsioni, un fatto questo che probabilmente potrebbe essere superato con l’aggiornamento dello stesso Regolamento consiliare. Lavoro già agli atti della competente Commissione e della Segretaria generale».

«Anche negli ultimi due mesi - dicembre e gennaio - il consiglio si è riunito ben sei volte, un numero insomma sempre superiore al passato, seguendo il crono-programma dei lavori concordati dai Capigruppo. "Tanto si doveva al fine di riportare la dialettica politica sui binari della veridicità ed evitare pericolosi fraintendimenti. Col ricorso sistematico alla menzogna, infatti, c'è il rischio di screditare la massima rappresentanza dei cittadini per discutibili e deprecabili fini personalistici o partitici» conclude il presidente del Consiglio Comunale di Alghero, Matteo Tedde.

Nella foto: Matteo Tedde, presidente del Consiglio comunale
24/3/2017
Il consigliere del Partito democratico Massimo Cossu sulla vicenda dell´ex dirigente Garau: «E´ assurdo anche da parte di questa amministrazione far passare il messaggio - aggiunge Cossu - che tale vicenda possa essere la principale causa di una mancata approvazione del bilancio nei tempi dovuti, dato che tutti e da tempo ne erano a conoscenza e che a oggi non è stata convocata una sola commissione apposita»
25/3/2017
Dalla Giunta comunale, via libera a tre proposte da presentare alla discussione nel Consiglio comunale di Sassari
24/3/2017
Il Movimento 5 stelle presenta una mozione di sfiducia in Consiglio comunale contro il sindaco di Sassari. Serviranno almeno quattordici firme per convocare la massima assise cittadina sull´argomento
© 2000-2017 Mediatica sas