Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaUniversità › Open for Art ad Alghero, aspettando Habitat III
A.B. 8 febbraio 2016
Venerdì mattina, la sala Milella dell´Università degli Studi di Sassari ospiterà la presentazione dell´Urban Thinker Campus, in programma dal 18 al 20 febbraio ad Alghero
Open for Art ad Alghero, aspettando Habitat III


SASSARI - Venerdì 12 febbraio, alle ore 10, la sala Milella dell'Università degli Studi di Sassari, in Piazza Università 21), sarà presentato l'Urban Thinker Campus “The city we need: open for art”, in programma da giovedì 18 a sabato 20 febbraio ad Alghero, a cura del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica dell'Università di Sassari.

Si tratta di uno degli eventi di preparazione alla conferenza mondiale delle Nazioni Unite Habitat III, che si svolgerà ad ottobre a Quito, in Ecuador. Interverranno alla conferenza stampa Silvia Serreli (docente di Tecnica e pianificazione del Dipartimento di Architettura, Design e Urbanistica), Giovanni Campus (dottorando del corso di dottorato di ricerca in Architettura e Ambiente) e Giuliana Altea (presidente della Fondazione Nivola, partner dell'iniziativa).

Lo scopo dei ventotto incontri denominati Urban Thinkers Campus, che si stanno svolgendo in tutto il mondo, è di fornire input alla nuova agenda urbana, il principale documento che verrà sottoscritto nella conferenza Habitat III. Lo Urban Thinkers Campus ospitato ad Alghero sarà l'evento conclusivo di questo processo mondiale, avviato nel giugno 2015, e si concentrerà sulla relazione fra arte e cultura, vita delle città ed ambiente urbano, con la presenza di esperti ed esperienze da tutto il mondo.
22/7/2016
Le scadenze sono ormai imminenti per chi vuole iscriversi ai corsi a numero programmato nazionale e ad alcuni corsi a numero programmato locale dell´Università di Sassari
© 2000-2016 Mediatica sas