Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportBasket › Basket: la Gabetti vince il posticipo
A.B. 8 febbraio 2016
Gli algheresi superano 62-49 Il meglio del peggio Sassari e si preparano alla stracittadina in programma mercoledì 10 febbraio contro la Nuova Pallacanestro Alghero
Basket: la Gabetti vince il posticipo


ALGHERO – Venerdì, la Gabetti Pallacanestro Alghero ha vinto il posticipo dell'ultima giornata di andata nel girone B del torneo provinciale Open Uisp. La sfida casalinga contro i sassaresi de Il meglio del peggio finisce 62-49. Ancora una volta, le chiavi del successo dei rossi di patron Salteri sono la buona difesa e il gioco di squadra, ben dieci giocatori a referto e tre in doppia cifra: il top scorer Costantino con 16 punti, il nuovo acquisto Calvia 12 e la conferma Moretti 11.

La Gabetti parte con la giusta determinazione e riesce fin da subito a mettere la doppia cifra di vantaggio tra se e gli avversari. Vantaggio però che nel secondo quarto si riduce sensibilmente e le squadre vanno all'intervallo lungo sul 32-28 per i padroni di casa. Nella seconda metà del match, i ragazzi di coach Giammarco ritrovano la dovuta concentrazione e riprendono il largo fino al definitivo +13. Il secondo successo consecutivo permette alla Gabetti di chiudere il girone di andata al quarto posto in classifica con 6 punti ed una partita da recuperare, confermando così le proprie possibilità di partecipare ai play-off.

I rossi però non hanno anche il tempo di festeggiare che già mercoledì tornano in campo nel derby con la Nuova Pallacanestro Alghero. Una sfida certamente ostica, visto che i cugini sono a punteggio pieno, hanno il titolo regionale da difendere ed all'andata hanno vinto e convinto. La Gabetti da parte sua vuole giocarsi la rivincita fino all'ultimo secondo e chiama a raccolta quello che si sta dimostrando il pubblico più numeroso e caloroso di tutto il torneo. Appuntamento, dunque, per il derby, mercoledì, alle ore 20.40, sul parquet della palestra Ipia, in Via Fleming, davanti all'ospedale civile.

GABETTI PALLACANESTRO ALGHERO-IL MEGLIO DEL PEGGIO SASSARI 69-49:
GABETTI PALLACANESTRO ALGHERO: Accardo 2, Calvia 12, Canu, Carta 4, Cocco 2, Costantino 16, Di Nolfo 1, Gianorso, Moretti 11, Sanna 9, Simula 3, Sissoko 2. Coach Giammarco.

(Foto di Sebastiano Canu)
27/8/2016
L´annnuncio è stato dato dal presidente e responsabile tecnico Antonello Muroni: «una scelta che mira a concentrare le energie sul minibasket e settore giovanile»
27/8/2016
La guardia triestina, classe 1993, arriva dal Basket Nulvi, dove ha disputato per quattro anni il campionato di serie B, vincendo il titolo regionale nelle ultime due stagioni
27/8/2016
E´ stato reso noto il calendario della regular season della Basketball Champions League. Il Banco di Sardegna Sassari esordirà martedì 18 ottobre contro i polacchi dello Zielona Gora
© 2000-2016 Mediatica sas