Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaInformazione › Baby giornalisti a Sant´Anna | Foto
S.A. 9 febbraio 2016
I temi sono stati al centro dell’intervista di oggi del sindaco Mario Bruno con i piccoli reporter del laboratorio di giornalismo per bambini e ragazzi guidati dalla giornalista Erika Pirina
Baby giornalisti a Sant´Anna | Foto


Dalla pulizia della città alla carenza di spazi per i giovani, al turismo, all’educazione civica, senza tralasciare l’attualità, con la crisi del low cost e il caso della Ryanair ad Alghero. I temi sono stati al centro dell’intervista di oggi del sindaco Mario Bruno con i piccoli reporter del laboratorio di giornalismo per bambini e ragazzi.


Preparati e aggiornati sui problemi della città, i corsisti in erba hanno “inchiodato” il sindaco per oltre un’ora in una intervista nel corso della quale Mario Bruno ha spiegato loro quali sono i problemi affrontati, quelli risolti e quelli che tengono l’Amministrazione impegnata. Josto, Elisa, Jacopo, Viola, Michele, Gaia D., Giulia, Federico, Irene, Aurora, Gaia C., Francesca, sotto la guida della giornalista Erika Pirina hanno messo subito da parte l’iniziale emozione per svolgere con naturalezza il ruolo di cronisti.

L’interesse è stato focalizzato inoltre sulla costituzione del Consiglio comunale dei bambini, sull’inquinamento, sullo sport. Il laboratorio di giornalismo prevede tra i prossimi obbiettivi la pubblicazione di un giornale nel quale verranno raccontate i risultati delle interviste svolte dai piccoli cronisti.
© 2000-2016 Mediatica sas