Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaPoliticaPolitica › Insularità: Cicu incontro il ministro Costa
A.B. 10 febbraio 2016
Incontro a Roma fra l´eurodeputato del Ppe ed il ministro agli Affari Regionali Enrico Costa. La risoluzione sull´insularità sotto l´attenzione del Governo. «Il percorso iniziato in Europa va necessariamente affiancato all´ambito nazionale»
Insularità: Cicu incontro il ministro Costa


CAGLIARI - Dopo il via libera alla risoluzione sul riconoscimento della condizione di insularità da parte del Parlamento Europeo, l'eurodeputato del Ppe Salvatore Cicu ha incontrato a Roma il ministro agli Affari Regionali Enrico Costa, per la consegna ufficiale del testo di risoluzione passato in ambito europeo la scorsa settimana. Un incontro, quello fra l'europarlamentare sardo e l'esponente del Governo Renzi, che ha consentito di mettere a fuoco i principali passaggi del percorso fin'ora intrapreso sulla vertenza insularità.

«Stiamo procedendo nell'ottica di un pieno coinvolgimento di tutti i principali attori istituzionali - ha specificato Cicu - un primo risultato è stato ottenuto, ora però è necessario che il Governo Nazionale avvii un'azione di dialogo e di negoziazione sul fronte europeo, in modo da ottenere quelle compensazioni che la Sardegna attende, partendo da un'applicazione dell'articolo 174 e da una rivisitazione dei criteri del Pil in modo da disegnare in termini attuali la reale situazione occupazionale ed economica della Sardegna. L'Esecutivo italiano ha un ruolo importante in questa battaglia, ora ci aspettiamo tanto e in tempi rapidi».

Nella foto: un momento dell'incontro
12:46
L´ex presidente della Regione Autonoma della Sardegna è stato condannato a due anni e sei mesi nel processo per il crac della Sept Italia, società specializzata nella produzione di vernici con sede a Cagliari fallita nel 2010. Nove anni di carcere ed interdizione perpetua dai pubblici uffici per il sindaco di Carloforte Marco Simeone
27/9/2016
Lo scrivono in una nota congiunta Psd´Az, Ncd e Patto Civico: «al cimitero pare non ci siano più loculi». E solo «ieri è arrivata in commissione con due anni di ritardo, la variante al PRG del cimitero»
27/9/2016
Nicola Sanna presidente e Mario Bruno vice. Lunedì si è insediata l´assemblea della nuova realtà amministrativa
© 2000-2016 Mediatica sas