Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPorto › «Sui rifiuti al porto competenza comunale»
Red 14 febbraio 2016
Lo ha dichiarato il vice-capogruppo di Forza Italia, Marco Tedde, dopo aver ricevuto la risposta della Giunta regionale all’interrogazione con cui ha chiesto chiarezza al Governo regionale su responsabilità e competenze nel porto di Alghero. Di seguito il testo completo
«Sui rifiuti al porto competenza comunale»


ALGHERO - «Ora è scritto nero su bianco: la competenza per l’igiene urbana nel porto di Alghero è del Comune». Lo ha dichiarato il vice-capogruppo di Forza Italia, Marco Tedde, dopo aver ricevuto la risposta della Giunta regionale all’interrogazione con cui ha chiesto chiarezza al Governo regionale su responsabilità e competenze.

«Dopo un inutile rimpallo di responsabilità tra Comune e assessore regionale – prosegue l’esponente azzurro-, con relativa perdita di tempo, ora il rischio è di trovarsi nuovamente di fronte alla situazione dell’anno scorso, con lo scalo marittimo trasformato in una discarica a cielo aperto, in una città in cui la Tari è ormai alle stelle».

«Il Comune la prossima estate faccia la sua parte e inserisca tra le obbligazioni a carico dell’impresa che gestirà l’igiene urbana anche quella di provvedere alla raccolta dei rifiuti in area portuale. Non sarebbe giustificabile – ha concluso l’esponente azzurro - un ulteriore balletto delle istituzioni mentre il porto affonda tra i rifiuti».

LEGGI IL CHIARIMENTO DELLA REGIONE SARDEGNA
24/5/2016
Conclusi tutti i passaggi burocratici: finalmente un Piano aggiornato per la gestione dell'igiene nel porto. Il comune deve occuparsi dell'affidamento, i tempi sono stretti per la stagione estiva e dovrà pensare ad un'ipotesi per scongiurare i disastri degli anni passati
© 2000-2016 Mediatica sas