Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroAmbienteParchi › Mariani è il direttore del Parco. Gazale rinuncia al colloquio
S.A. 17 febbraio 2016
Secondo Teodoro Andrisano e terzo Mauro Gargiulo. Ha rinunciato al colloquio fissato questa mattina a Porto Conto il direttore uscente Vittorio Gazale che lo ha comunicato per mail. Mariano Mariani è uno stimato manager molto noto nel panorama sardo
Mariani è il direttore del Parco
Gazale rinuncia al colloquio


ALGHERO - Mariano Mariani ha sbaragliato la concorrenza ed è arrivato primo nella graduatoria finale nel concorso per la nomina del direttore del Parco di Porto Conte. E' risultato il primo dei tre candidati che stamane si sono presentati ai colloqui a Casa Gioiosa [LEGGI] (partiva quarto nella graduatoria provvisoria della prima fase). Secondo è arrivato Teodoro Andrisano, terzo Mauro Gargiulo. Ha rinunciato il direttore uscente Vittorio Gazale che lo ha comunicato questa mattina per mail. Mariani è uno stimato manager molto noto nel panorama sardo, molto vicino agli ambienti di Forza Italia, in particolare dell'ex presidente della Regione Ugo Cappellacci. E' stato direttore del Parco di Molentargius, commissario straordinario del comune di Olbia e direttore generale di Sardegna Promozione.

Selezione. Cinque i nominativi ammessi a sostenere il colloquio sulle 14 candidature, in base al punteggio attribuito loro sulla scorta del curriculum, titolo e specializzazione (così come previsto da bando). Oltre a Vittorio Gazale (già direttore a Porto Conte e recentemente nominato responsabile dell'Area Marina dell'Asinara [LEGGI]), Andrisano Teodoro, Gargiulo Mauro, Mariani Mariano e Satta Vincenzo (in rigoroso ordine di punteggio).

Polemica. Sul concorso aveva tenuto banco nei giorni scorsi un'accesa polemica, dopo quanto denunciato a mezzo stampa da uno dei partecipanti, il dottor Enzo Valbonesi [LEGGI], a cui era seguito il commento di Luciano Deriu (per la Direzione Legambiente Sardegna) [LEGGI], e la richiesta dei consiglieri comunali e membri dell'assemblea del parco, Roberto Ferrara e Graziano Porcu (M5S) di annullare in autotutela la procedura concorsuale [LEGGI]. Polemiche riprese dal gruppo consiliare del Partito democratico [LEGGI].

Nella foto: Mariano Mariani
19:32
Una turista italiana di 38 anni dopo aver messo accidentalmente un piede su un riccio di mare è stata soccorsa e immediatamente sottoposta ad un operazione chirurgica effettuata nella sala relax dello stesso Ostello SognAsinara presso Cala D’oliva dove alloggiava
© 2000-2016 Mediatica sas