Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPesca › Pesca: Delrio scrive all´assessore Falchi
A.B. 17 febbraio 2016
Il presidente dell’Associazione Imprese di Pesca Banchina Millelire, che rappresenta la totalità delle imprese della piccola pesca di Alghero, ha scritto all´assessore regionale dell´Agricoltura per chiedere un incontro per discutere i problemi della pesca professionale nel nord Sardegna
Pesca: Delrio scrive all´assessore Falchi


ALGHERO - «Il sottoscritto Delrio Giovanni, presidente dell’Associazione Imprese di Pesca Banchina Millelire, che rappresenta la totalità delle imprese della piccola pesca di Alghero, chiede, cortesemente, un incontro per discutere i problemi della pesca professionale del territorio Nord Sardegna». Inizia così la lettera che il presidente Delrio ha inviato all'assessore dell’Agricoltura e Riforma Agropastorale della Regione Autonoma della Sardegna Elisabetta Falchi.

Tra i problemi segnalati dal rappresentante delle imprese della piccola pesca della Riviera del Corallo, c'è la pesca dell’ aragosta (periodi di pesca, taglie e zone di ripopolamento); le aree di pesca, gli accordi di Caen e la pesca al pesce spada e tonno; il Cap Sardegna (le loro funzioni e a chi sono destinati). Proprio su quest'ultimo punto, Delrio sottolinea come, in occasione del nel convegno organizzato venerdì scorso in città sul tema “Salute e sicurezza della pesca”, nessun pescatore locale e tantomeno i loro rappresentanti, sono stati avvisati o invitati.

In conclusione, Giovanni Delrio si dichiara a disposizione per qualsiasi documento in materia, ricordando all'assessore regionale l’imminente apertura della pesca all’aragosta, fissata per martedì 1 marzo. Il comparto pesca algherese chiama: ora la parola passa al governo regionale.

Nella foto: il presidente Giovanni Delrio
17:29
Alla 19,30, in piazza dei 45, la distribuzione di gustose portate di pesce arrosto. Ad animare la serata la quindicesima edizione di “Note d´autore”
14:42
Valerio Meloni è il primo firmatario di un´interrogazione che verrà discussa nella massima assise isolana sulla necessità di un intervento ad opera dell’Autorità di bacino per consentire il regolare svolgimento della attività di pesca nelle sue acque. Tra i firmatari, anche l´ex vicesindaco di Alghero Raimondo Cacciotto
© 2000-2018 Mediatica sas