Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCronacaMeteo › Da domenica torna il caldo africano
S.A. 18 febbraio 2016
Il Meteo Sardegna annuncia un´ondata di caldo fuori stagione, sebbene di breve durata. Le temperature dovrebbero raggiungere picchi da piena primavera oltre i 20 gradi sotto la spinta dei venti di scirocco
Da domenica torna il caldo africano


CAGLIARI - Tregua al maltempo degli ultimi giorni in Sardegna. Non è certo una novità in questo inverno eccezionalmente mite, ma è previsto nel fine settimana il ritorno dell’anticiclone africano.

Il Meteo Sardegna annuncia un'ondata di caldo fuori stagione, sebbene di breve durata. Le temperature dovrebbero raggiungere picchi da piena primavera oltre i 20 gradi sotto la spinta dei venti di scirocco.

«Il caldo africano è atteso fra domenica e lunedì e sarà innescato da una depressione posizionata tra l’Iberia ed il Marocco. Questa stessa area ciclonica, agganciata da una perturbazione nord-atlantica, favorirà un peggioramento meteo ed un ritorno delle perturbazioni oceaniche. Inizierà così una nuova fase meteo dinamica e con nuove occasioni per piogge» si legge nel bollettino.
30/11/2016
Stando ai dati dell´Arpas, le località più colpite dal gelo saranno Villanova Strisaili e Gavoi (-5), Giave (-4), Ozieri e Sadali (-1), Macomer e Nuoro (0)
© 2000-2016 Mediatica sas