Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaAeroporto › Calunnie e falsità, Sogeaal chiede i danni
A.B. 20 febbraio 2016
Il Consiglio di Amministrazione della società di gestione dell'aeroporto di Alghero replica alle recenti dichiarazioni dei Riformatori Sardi algheresi ed annuncia il ricorso alla Magistratura per la richiesta di un risarcimento
Calunnie e falsità, Sogeaal chiede i danni


ALGHERO - Il Consiglio di Amministrazione di Sogeaal interviene per replicare alle dichiarazioni a mezzo stampa ai Riformatori Sardi di mercoledì [LEGGI]. «Corre innanzitutto l’obbligo di denunciare che frasi quali la presenza di “...buchi dell’amministrazione ordinaria...” per colmare i quali basteranno “...a malapena...” 10milioni, la sussistenza di “...debiti con Ryanair...”, la presenza di “...vizi nella procedura...” di selezione del socio privato, la sussistenza di “...clientelismo...” costituiscono affermazioni di totale falsità e di inaudita gravità, specie (appunto) stante la vigenza della predetta procedura pubblica», sottolineano i vertici della società che gestisce l'aeroporto di Alghero.

Per questo, dagli uffici dello scalo algherese, vengono puntalizzati alcuni fatti: «tutti i processi gestionali si svolgono nel rigoroso rispetto dei principi della trasparenza e delle normative di settore; i bilanci, redatti con assoluto rigore, passano il vaglio di due diversi organi di controllo contabile: quello del Collegio Sindacale, e per scelta, anche quello di una società di revisione esterna; non sussiste alcun debito nei confronti della società Ryanair; la procedura di selezione del socio privato è stata approvata da due Ministeri (Economia e Finanze, e delle Infrastrutture e dei Trasporti) e verificata da Enac quale ente di controllo, il tutto nell’ambito di un processo di valutazione durato quasi due mesi; solo grazie a questa Amministrazione – proseguono - per la prima volta, questa società ha potuto contare su procedure di assunzione e valutazione del personale, progressivamente implementate a partire dal 2010, effettivamente basate su criteri oggettivi ed imparziali e dirette a contrastare le, notissime, diverse abitudini sino ad allora in voga».

La Sogeaal pensa quindi di rivolgersi alla giustizia ordinaria per risolvere la questione. «Se qualcuno pensa di poter deliberatamente confondere il diritto di critica con quello di calunnia -spiegano infatti - sappia che verrà perseguita ai sensi di legge ogni iniziativa che si propone di gettare discredito sulla Società per fini di visibilità personale, politica o per qualsivoglia altro tornaconto. Ribadendo la piena correttezza dell’operato di chi scrive – insiste il CdA Sogeaal - che ha trovato positivo riscontro nell’assenza di qualsiasi rilievo da parte di tutti i soggetti che a diverso titolo hanno vagliato i nostri atti e i nostri comportamenti, invitiamo chiunque fosse di diverso avviso ad utilizzare sistemi meno folkloristici per richiederne ragione. Esistono sedi apposite: le stesse dove questa Società agirà puntualmente per il risarcimento dei danni derivanti dai comportamenti sopra richiamati», concludono dagli uffici aeroportuali.

Nella foto: il direttore generale Sogeaal, Mario Peralda
26/8/2016
Nuova immagine dell'Aeroporto ad Alghero, da qualche settimana la rinnovata facciata a firma del Mirto Zedda&Piras. Il tre settembre l'inaugurazione dell'area commerciale completamente riqualificata
26/8/2016
Occhi puntati questa sera ad Alghero dove si riuniranno sindaci, mondo delle imprese e rappresentanti sindacali. Nel frattempo la posizione di Cgil, Ugl e Uil è chiara e battagliera: stop alla privatizzazione Sogeaal
27/8/2016 video
Sarà un tavolo col Presidente Francesco Pigliaru in programma mercoledì 31 agosto a dirimere le numerose perplessità sollevate sulla privatizzazione Sogeaal in occasione del partecipato incontro svoltosi a Sant´Anna. Le parole di Mario Bruno
© 2000-2016 Mediatica sas