Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSportSport › Badminton, algheresi vincenti al Riviera del Corallo
S.A. 23 febbraio 2016
Si è svolta la terza edizione del Torneo Challenge Riviera del Corallo di badminton, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutte le zone della Sardegna
Badminton, algheresi vincenti al Riviera del Corallo


ALGHERO - Domenica 21 febbraio nella palestra dell’istituto tecnico di via degli Orti ad Alghero, si è svolta la terza edizione del Torneo Challenge Riviera del Corallo di badminton, che ha visto la partecipazione di atleti provenienti da tutte le zone della Sardegna. Nella categoria under, molto nutrite le compagini di Alghero e Siniscola, con i giovanni giallo-rossi della BC Angelo Roth e i gialli della polisportiva Pollicina.

Nel singolare maschile dei giovanissimi il podio è tutto algherese, con Daniel Canu che vince, dopo un match molto equilibrato al terzo set, su Mattia Romeo, conquistando la sua prima medaglia d’oro al torneo. 3° posto per Alex Demontis e Michelangelo De Vito. Nel singolare femminile finale fra due atlete del BC Roth, con Floriana Monti rivelazione del torneo, che pur avendo iniziato di recente a praticare il badminton ha fatto valere le proprie spiccate capacità atletiche ed agonistiche, avendo la meglio su Joy Sanna. Medaglia di bronzo per l’algherese Aurora Bassu e per l’atleta di Pollicina Antonella Contu.

Il singolare maschile della categoria Senior ha visto la netta affermazione di Ivan Sotgiu, fresco della partecipazione ai 40esimi campionati italiani assoluti, che ha battuto in finale Agostino Uselli della Aquile di Quartu Sant’Elena. Terzo posto per Federico Campus, della BC Angelo Roth e Simone Murru delle Aquile. Nel doppio maschile, categoria senior, finale tutta quartese, con la forte ed affiatata coppia Simone Murru - Carlo Schirru che hanno battuto in due set i colleghi Stefano Piga - Agostino Uselli. Medaglia di bronzo per la coppia algherese Ivan Sotgiu - Federico Campus.

Nella foto: Ivan Sotgiu durante un'azione
30/7/2016
Gli arceri isolani sbarcano in forze e con parecchie ambizioni ai campionati italiani di tiro con l’arco, specialità di Tiro di campagna, che si svolgono nel fine settimana a Cantalupa, in provincia di Torino
© 2000-2016 Mediatica sas