Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › «I miei gettoni alle associazioni»
S.A. 24 febbraio 2016
Graziano Porcu del M5S di Alghero ha deciso: non incasserà più il gettone di presenza per l´impegno in aula devolvendolo ogni mese ad una associazione di volontariato diversa presente sul territorio
«I miei gettoni alle associazioni»


ALGHERO - Dopo aver annunciato in aula la rinuncia al gettone, facendo verbalizzare le sue dichiarazioni [GUARDA], Graziano Porcu ha deciso: non incasserà più il gettone di presenza per l'impegno in consiglio e commissione, devolvendolo ogni mese ad un'associazione di volontariato diversa presente sul territorio di Alghero. La decisione è già stata protocollata a Sant'Anna in queste ore e spedita all'attenzione della segreteria generale del comune.

«Per ora si tratta di una scelta personale» sottolinea il capogruppo del Movimento 5 Stelle di Alghero, ma non è escluso che la sua decisione possa essere seguita dal collega Roberto Ferrara e possa addirittura essere presa ad esempio nel vicino comune di Porto Torres, amministrato da una giunta Pentastellata e poi estendersi negli enti sardi che vedono consiglieri 5 Stelle eletti. Nel piccolo, infatti, l'idea che muove il consigliere comunale di Alghero ricalca quando fatto in Parlamento col taglio dello stipendio a favore del microcredito.

In questo caso Porcu devolverà il gruzzoletto (che per legge non supera gli 800 euro circa mensili ma spesso è molto inferiore) a favore delle associazioni di volontariato locali con un meccanismo di scelta che per ora non svela. «Deciderò in seguito ma sarà a rotazione» conferma l'ex candidato sindaco di Alghero. Nei giorni scorsi un'altro consigliere comunale, questa volta il capogruppo Udc Alessandro Loi, aveva protocollato la rinuncia al gettone [LEGGI], mentre in città si assiste ad una vera e propria bagarre politica scoppiata all'indomani della seduta di consiglio comunale [RIFORMATORI] [NCD].

Nella foto: Graziano Porcu, consigliere comunale Movimento 5 Stelle
24/9/2016
«A chi mi succederà il compito di portare a conclusione l’esperienza maturata», dichiara il sindaco di Tergu Gian Franco Satta. Assemblea convocata per giovedì 29 settembre
© 2000-2016 Mediatica sas