Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCronacaAeroporto › Sciopero Sogeaal congelato. Sindacati convocati a Cagliari
Red 24 febbraio 2016
La giornata di sciopero già annunciata ad Alghero per lunedì 29 febbraio risulta sospesa e posticipata (eventualmente) a marzo dopo l´incontro già programmato in Regione
Sciopero Sogeaal congelato
Sindacati convocati a Cagliari


ALGHERO - La proprietà della Società di gestione aeroportuale di Alghero (Regione Sardegna) convoca i rappresentanti dei lavoratori a Cagliari per la giornata del 3 marzo e i sindacati congelano lo sciopero già annunciato per lunedì 29 febbraio [LEGGI]. Numerose le rivendicazioni aperte in Sogeaal nella vertenza che vede le sigle sindacali in aperta contrapposizione al management.

I lavoratori rivendicano chiarezza sui livelli occupazionali e chiedono alla proprietà azioni opportune a migliorare i collegamenti aerei da e per Alghero. E ancora, ricordano quelle che definiscono «le numerose e ridondanti vertenze che in questi anni si sono accumulate in svariati settori» con particolare riferimento alle pulizie e manutenzioni.

Problemi che si sommano all'incertezza sulla programmazione per l'anno 2016, la questione dei rapporti con Ryanair, la privatizzazione e i trattamenti definiti «differenziali» per alcuni lavoratori a discapito di altri. Per tali ragioni la Segreteria Territoriale della Uil Trasporti aveva chiesto a più riprese l'azzeramento dei vertici aziendali, giustificato «non per volontà sindacale o per questioni di simpatia o antipatia, ma proprio in ragione degli scarsi risultati».

Nella foto: la recente manifestazione di protesta dei lavoratori Sogeaal svoltasi a Cagliari
17/1/2017
Il mancato accordo con Ryanair al Riviera del corallo ha ripercussioni non solo nel numero ma anche nei prezzi dei voli. Da Pasqua in poi il collegamento" storico" tra Alghero e Londra ha costi molto più alti rispetto all'aeroporto di Cagliari
22:00
339.591 i transiti persi dal Riviera del corallo dal gennaio 2016. 30mila passeggeri persi anche a dicembre, con quelli internazionali che calano del 90,4%. Cagliari si ferma al -0,7% su base annua (3.695.045) e Olbia fa il boom: +13,7% l´incremento rispetto al 2015 con le performance migliori dal mese di aprile (in coincidenza con il trend negativo di Alghero)
© 2000-2017 Mediatica sas