Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroSpettacoloConcerti › Domenica afro-sambas e buffet esotico
S.A. 25 febbraio 2016
Protagonista del sesto appuntamento con l´aperitivo teatrale algherese sarà la musica. Domenica 28 febbraio alle ore 19 la cantante Zaira Zingone e il chitarrista Marcello Peghin presentano il loro inedito progetto musicale "Afro-Sambas"
Domenica afro-sambas e buffet esotico


ALGHERO - Negli anni '60, la collaborazione di Baden Powell e Vinicius de Moraes porta alla creazione di una sorta di "opera" basata sulla mitologia afro-brasiliana in cui le leggende e i riti delle "orixás" (divinità) sono raccontate attraverso i ritmi e le sonorità delle sambas de roda, pontos de candomblé e dei berimbau. Zaira Zingone e Marcello Peghin, ispirati dagli arrangiamenti moderni del chitarrista Paulo Bellinati, presentano al pubblico una reinterpretazione e in alcuni casi un riarrangiamento delle Afro-Sambas.

Al termine del concerto come consuetudine verrà offerto uno sfizioso buffet dai sapori esotici. Anche questa serata è autofinanziata.

La programmazione dell'Aperi-T curata dallo Spazio-T è realizzata esclusivamente grazie al contributo del pubblico e alla generosità degli artisti coinvolti. L'inizio dell'Aperi-T è fissato per le ore 19.

Nella foto: Zaira Zingone
13:24
Riconoscimento speciale a Jazzalguer, il contest internazionale al quale partecipano con il loro primo brano, per il forte carico emozionale che la band è capace di trasmettere e per la valenza sociale del progetto Jaama Dambé
18/5/2018
Questa sera al Poco Loco di Alghero l´atteso appuntamento con “Salida”, un´intrigante antologia di brani originali, pensati per l´insolita formazione che inserisce coloriture vintage con le tastiere Fender Rhodes e Wurlitzer accostate alle più “classiche” sonorità di un concerto in acustico
© 2000-2018 Mediatica sas