Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroPoliticaPolitica › Porcu offeso ci ripensa: gettone al Comune
S.A. 26 febbraio 2016
Il consigliere comunale del Movimento Cinque Stelle Alghero è tornato sui suoi passi: non incasserà il gettone di presenza ma non lo destinerà alle associazioni di volontariato. La decisione dopo alcuni attacchi di consiglieri comunali sul web
Porcu offeso ci ripensa: gettone al Comune


ALGHERO - Graziano Porcu è tornato sui suoi passi: non destinerà più il suo gettone di presenza da consigliere comunale alle associazioni di volontariato [LEGGI]. L'esponente algherese del Movimento Cinque Stelle non incasserà l'emolumento come annunciato nell'ultima seduta dell'Aula e protocollato qualche giorno dopo, ma lo lascerà a disposizione delle casse comunali.

A fargli cambiare idea «la peggiore politica» che «giudica qualsiasi iniziativa a seconda del possibile ritorno che questa ha in termini di voti». «Questo è il motivo per cui domani andrò in comune a comunicare che il mio gettone non dovrà essere devoluto a nessuna associazione ma rimarrà a disposizione delle casse comunali. Peccato perchè ancora una volta la Politica ha perso un'ulteriore grande occasione» ha scritto con amarezza l'ex candidato sindaco Pentastellato che ha comunque avuto l'appoggio di molti sostenitori.

La sua decisione è arrivata dopo qualche attacco subito da alcuni consiglieri comunali. Uno in particolare firmato Enrico Daga del Pd con cui non si è risparmiato un durissimo duello (poco) social dopo che il democratico ha liquidato la sua iniziativa come «propaganda e strumentalizzazione del bisogno a fini elettorali». Critico qualche ora prima anche Emiliano Piras di Ncd, con cui già in aula erano volate parole di scontro [GUARDA].
21/5/2018
E´ lui il più accreditato a ricevere nelle prossime ore il mandato dal presidente della Repubblica Mattarella. Il suo nome esce dal patto Movimento 5 Stelle-Lega. Tra il 1997 e il 2000 ha insegnato a Sassari
14:38
«Condivido la sua strategia: il cambiamento passa per la semplificazione dei rapporti tra Pubblica amministrazione e cittadini e la diffusione della cultura della legalità», dichiara il senatore sassarese del Movimento 5 stelle Ettore Licheri commentando l’incarico al premier Giuseppe Conte
9:24
In occasione dell´inaugurazione, prevista venerdì 25 maggio, il circolo "Ribelle" ospiterà la relazione dell´architetto Sandro Roggio sugli aspetti più controversi del Disegno di Legge Regionale "Disciplina generale per il governo del territorio"
22/5/2018
«L’obiettivo è ricambiare la fiducia accordatami dai vertici di Fratelli d’Italia, lavorando nell’interesse della Sardegna e del movimento, per realizzare la crescita di entrambe le realtà»
© 2000-2018 Mediatica sas