Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaEnogastronomia › Successo internazionale per l'Aragosta
A.B. 27 febbraio 2016
Il Berliner Wein Trophy 2016, appuntamento prestigioso al quale partecipano ogni anno 5785 produttori ha deciso che il famoso vermentino di Alghero curato dagli enologi Gianni Foddai e Paolo Coradin meritasse la medaglia d´oro
Successo internazionale per l'Aragosta


ALGHERO - Le uve della Cantina di Santa Maria la Palma continuano a dare grandi soddisfazioni ai soci produttori ed a tenere alto il nome di Alghero nel mondo. Nei giorni scorsi, è arrivato da un contesto tecnico di assoluto valore internazionale un premio che riguarda il Vermentino Aragosta doc di Sardegna, il vino bianco Doc più venduto in Italia.

Il Berliner Wein Trophy 2016, appuntamento prestigioso al quale partecipano ogni anno 5785 produttori ha deciso che il famoso vermentino di Alghero curato dagli enologi Gianni Foddai e Paolo Coradin meritasse la medaglia d'oro. La selezione sulla qualità dei vini in concorso, durata quattro giorni, è stata particolarmente severa ed affidata a 185 giudici sotto il controllo dei funzionari dell'Oiv e dell'Uioe. Il risultato conseguito rappresenta un riconoscimento per il lavoro dei soci e degli enologi, ma anche una grande vittoria per il Vermentino sardo e, di conseguenza, per Alghero.

Il risultato di Berlino va ad aggiungersi alla medaglia silver del parallelo concorso Asian Wine Trophy 2015, che conferma la qualità delle produzioni vitivinicole della Cantina di Santa Maria La Palma. Costituisce un elemento di giudizio assolutamente positivo anche per la conduzione dell'azienda, costituita da 300 soci conferitori, con una estensione di 700ettari di vigneti, il cui attuale Consiglio di Amministrazione è presieduto da Mario Peretto.
23/6/2016
I termini sono stati prorogati al 1° luglio 2016. Il concorso è riservato a produttori singoli o associati e aziende industriali e commerciali con sede nella regione Sardegna
© 2000-2016 Mediatica sas