Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziealgheroCulturaMusei › Alghero: prosegue Dalla terra al cielo
A.B. 27 febbraio 2016
Il Museo Diocesano d´Arte Sacra ha prorogato l´esposizione presepiale fino a domenica 8 maggio, così da permettere la visita ai numerosi turisti che con l’avvio della stagione e le festività primaverili sceglieranno di godere delle bellezze della Riviera del Corallo
Alghero: prosegue Dalla terra al cielo


ALGHERO - Il Museo Diocesano d'Arte Sacra di Alghero ha prorogato l'esposizione presepiale “Dalla terra al cielo” fino a domenica 8 maggio, così da permettere la visita ai numerosi turisti che con l’avvio della stagione e le festività primaverili sceglieranno di godere delle bellezze della Riviera del Corallo. L'esposizione, inaugurata a dicembre nei locali di Piazza Duomo, è frutto del felice incontro artistico tra il maestro ceramista Antonio Farci e l'interior designer Tonino Serra.

Ricca di elementi simbolici della tradizione sarda, alcuni decisamente inconsueti in una scena di Natività, l’opera presepiale ospitata al Museo Diocesano di Alghero consente un'interpretazione evidente dello stretto legame tra il Mistero del Natale e quello della Pasqua, risultando occasione ulteriore per approfondire con l’arte le tradizioni e la spiritualità locale. Fino a sabato 12 marzo, l'esposizione sarà visitabile il giovedì, il venerdì ed il sabato, dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.30, mentre, da venerdì 18 marzo, sarà aperta tutti i giorni, tranne il mercoledì, dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 17 alle 20.

Il biglietto intero costa 3,50euro, il ridotto 2,50, mentre lo speciale biglietto Family costa 10euro. Domenica 27 e lunedì 28 marzo (in occasione di Pasqua e Pasquetta), lunedì 25 aprile e domenica 1 maggio, sono le giornate ad ingresso speciale ridotto. Per ulteriori informazioni e per prenotazione per i gruppi, si può contattare la Mosaico società cooperativa, telefonando al numero 079/9733041.
© 2000-2016 Mediatica sas