Alguer.it
Notizie    Video   
NOTIZIE
Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook Alguer.it su Twitter
Alguer.itnotiziesardegnaCulturaLibri › Michela Murgia in tour: tutte le tappe
Red 28 febbraio 2016
Michela Murgia a piede Lìberos presenta il romanzo “Chirú”. Tutti gli incontri sono in collaborazione con l’Agenzia Letteraria Kalama. Ecco il programma completo con tutte le tappe dal 2 all´8 marzo
Michela Murgia in tour: tutte le tappe


CAGLIARI - Dopo l’incontro coi lettori sardi del novembre scorso, Michela Murgia torna per presentare Chirú (Einaudi) in un intenso tour che attraverserà la Sardegna dal 2 all’8 marzo. Tutti gli incontri sono in collaborazione con l’Agenzia Letteraria Kalama. Ecco il programma completo con tutte le tappe.

Mercoledì 2 marzo Michela Murgia sarà a Isili (Centro Sociale, ore 18), dove converserà con Sandro. Ghiani. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Isili, il Sistema Bibliotecario Sarcidano - Barbagia di Seulo, la Biblioteca Comunale, la libreria Nuova Godot e l’associazione Biblios di Isili.

Giovedì 3 sarà invece a Oristano, dove alle 10.30 incontrerà gli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore S.A. De Castro. Alle 18.30, presentazione aperta al pubblico a Cabras, presso l’Auditorium, con Angelino Spano, organizzata dalla Biblioteca comunale in collaborazione con le librerie LibriD e Mondadori.

Venerdì 4 Michela Murgia si sposterà a Norbello, dove alle 18, presso la Biblioteca Comunale, incontrerà i lettori in compagnia di Anna Sulis. L’evento è in collaborazione con il Comune di Norbello e la libreria Koinè di Sassari.

Sabato 5 l’autrice sarà a Desulo per incontrare i lettori presso la Sala Conferenze delle Scuole medie, alle 18, in compagnia di Lucia Cossu. L’incontro è realizzato in collaborazione con il Comune di Desulo, l’associazione culturale Coro Padentes di Desulo e la libreria Mieleamaro di Nuoro.

Domenica 6 il tour prosegue a Lanusei per l’anteprima del Festival Niu de Lìteras. L’incontro si terrà presso la Biblioteca civica “Angelino Usai” alle 18 e a presentare la scrittrice sarà Manuelle Mureddu. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Lanusei e la libreria Mieleamaro di Nuoro.

Lunedì 7 Michela Murgia sarà a Posada, dove alle 18, presso il CEAS - Casa delle Dame di via Eleonora di Arborea incontrerà i lettori in compagnia di Pier Franco Fadda. L’incontro è realizzato in collaborazione con il Comune di Posada e la libreria Mieleamaro di Nuoro.

Martedì 8 doppio appuntamento e chiusura del tour. Alle 11.30, a Ozieri Michela Murgia incontrerà gli studenti del Liceo presso il Teatro comunale, dove dialogherà con Alessandro De Roma.

Ultima tappa a Porto Torres, dove alle 18.30, presso l’Antiquarium Turritano di via Ponte Romano, l’autrice sarà presentata dal Circolo di lettori di Porto Torres L’isola dei senza colore. L’incontro è realizzato in collaborazione con il MiBACT, il Polo Museale della Sardegna - Museo Archeologico Nazionale Antiquarium Turritano e la libreria Koinè di Porto Torres.
12:11
Giovedì sera, l´antropologa presenterà il volume “Esilio siriano”, alla cui realizzazione ha collaborato insieme a Shady Hamadi e Marina Calculli. Introdurrà l´evento Marisa Castellini
18:02
Sarà presentato domani, mercoledì 13 dicembre alle 18 a Porto Torres, presso la Sala Filippo Canu il primo libro con Cd allegato dedicato al noto canto Non potho reposare, curato da Marco Lutzu per le edizioni Nota (Udine)
11/12/2017
Mercoledì sera, nella Sala dei Ritratti di Palazzo Siotto, l´ex direttore de L´Unione Sarda presenterà il suo nuovo libro “Venticinque anni. Fatti, personaggi, interviste. Appunti sparsi di un cronista” (La Zattera editore)
© 2000-2017 Mediatica sas